Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    A000 -> A999 -> 0A00-> 9A99 ->00A0 ->99A9 -> 000A -> 999A -> B000 e così via.

    A000 -> A999 : da 0 a 999
    0A00 -> 9A99 : da 1.000 a 1.999
    00A0 -> 99A9 : da 2.000 a 2.999
    000A -> 999A : da 3.000 a 3.999

    B000 -> B999 : da 4.000 a 4.999

    Ho notato che si "mangia" una lettera ogni 4.000. Poi la posizione della lettera nella stringa indica il migliaio. Per esempio una B in terza posizione indica un range da 6.000 a 6.999. Quindi dato questo è possibile passare da un numero in base 10 ad un numero in base X e vice versa. Questi sono gli scopi di codeBaseX e decodeBaseX.

    la funzione charPosition consente di testare se il parametro passato è in base 10 o in base X.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Non so se tutto questo che ho scritto è giusto, ma la domanda che ora mi sorge è una:
    partendo dal presupposto che tecnicamente questo sistema dovrebbe partire dal controllo dei seriali già presenti (o in alternativa per logica, dovrebbe generare un codice PER POI controllare se esiste), io che parametro gli passo esattamente? Qui vedo che fai dei tentativi con una serie di numeri/codici arbitrari. Cosa gli imposto? questo passaggio mi manca proprio.
    Non so cosa vuoi fare del numero in base X. Comunque questo script ti consente di salvare i dati i base 10 (e quindi di ordinare facilmente i record - cosa impossibile da fare in base X con i tuoi requisiti) e poi quando li processi usi la class per ricavare la base X. Puoi anche salvare la base 10 e la X. In questo modo hai il meglio dei due mondi. Aprofitti dell'autoincrement per l'id in base 10 e appena fatto l'inserimento aggiorni il record con il valore in base X.

    In fine c'è il metodo add che consente di fare la somma di due numeri in qualsiasi base in base X. Volendo potresti fare facilmente le altre operazioni (tranne la divisione).

    Ho testato poco. Quindi se tu dovessi usare la class, dovresti fare ulteriore prove. Di più lo script è stato fatto in poco tempo quindi può essere ottimizzato.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.