Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    rby grazie 1000 e scusami tu!!
    Sei gentilissimo!

    Bello il tuo esempio, ma non riesco a capire come faccio ad adattarlo al mio.
    Sorry!!

    Nel senso che le tre tabelle del mio esempio riporteranno dati diversi in base ai Clienti, Fornitori e Aziende. Dati che si trovano nella stessa tabella. Ecco perchè inserivo l'IF.
    Scusami ancora ma non capisco come modificare la chiamata delle tabelle.
    Leftist

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di rby
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    65
    Non ho capito come è strutturato il tuo archivio e non ho capito cosa devi fare.
    E' vero che la tabella è unica, ma è anche vero che sono soggetti di tipo diverso.
    Devi fare una ricerca a tappeto o per tipologia di anagrafica ?
    P.es.: se cerchi Pippo lo devi cercare su un solo tipo di soggetto oppure a tappeto tra tutte le tipologie ?
    Quello che mostri in risultati.asp è solo quello della tipologia che ha ricercato oppure a seconda del risultato cambia ?

  3. #23
    Perdonami hai ragione e che sono fuso ci stò sbattendo da ieri!
    Provo, se non ti dispiace a riepilogare con la speranza di essere più chiaro.

    Ricerca.asp:

    3 campi:
    1) <input type="text" name="cognome" id="cognome" placeholder="Cerca per Cognome" autocomplete="off" tabindex="2" class="txtinput2" >
    2) <input type="text" name="denominazione_fiscale" id="denominazione_fiscale" placeholder="Azienda - Cliente" autocomplete="off" tabindex="3" class="txtinput2" >
    3) <input type="text" name="azienda_fornitore" id="azienda_fornitore" placeholder="Fornitore" autocomplete="off" tabindex="4" class="txtinput2" >

    Questi si trovano in una tabella.
    Il primo campo ha come tipologia Cliente
    Il secondo campo ha come tipologia Azienda
    Il terzo campo ha come tipologia Fornitore

    Pagina risultati.asp

    <!--#include file="conn.asp" -->
    <%
    Response.Expires = -20000 'Makes the browser not cache this page
    Response.Buffer = True 'Buffers the content so our Response.Redirect will work


    if cognome = "Cliente" then
    end if


    if azienda_fornitore = "Fornitore" then
    end if


    if denominazione_fiscale = "Aziende" then
    end if
    tipologia=request("tipologia")
    titolo=request("titolo")
    cognome=request("cognome")
    denominazione_fiscale=request("denominazione_fisca le")
    azienda_fornitore=request("azienda_fornitore")
    telefono_casa=request("telefono_casa")
    telefono_fiscale=request("telefono_fiscale")
    telefono_fornitore=request("telefono_fornitore")
    cellulare1=request("cellulare1")


    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")


    conn.Open "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=;Database=;port=;UID=;PWD=;"


    Sql = "SELECT * from anagrafica where tipologia like '"&tipologia&"%' and titolo like '"&titolo&"%' and cognome like '"&cognome&"%' and denominazione_fiscale like '%"&denominazione_fiscale&"%' and azienda_fornitore like '"&azienda_fornitore&"%' and telefono_casa like '"&telefono_casa&"%' and telefono_fiscale like '"&telefono_fiscale&"%' and telefono_fornitore like '"&telefono_fornitore&"%' and cellulare1 like '"&cellulare1&"%' order by tipologia "

    set rs=conn.execute(Sql)
    %>

    Tabella 1:
    <%
    if rs("tipologia") = "Cliente" then
    %>
    La tabella la costruisco con dati che prelevo da anagrafica: <%=ucase(rs("cognome"))%>, <%=ucase(rs("nome"))%> etc..

    Tabella 2:
    <%
    else
    if rs("tipologia") = "Fornitore" then
    %>

    ....
    ....
    Tabella 3:
    <%
    else
    if rs("tipologia") = "Aziende" then
    %>

    La prima tabella mi appare nel caso ho compilato il campo cognome in ricerca.asp
    la seconda se compilo il campo azienda_fornitore
    Il terzo denominazione_fiscale

    Le tre tabelle prelevano dati diversi ma che si trovano cmq nela tabella Anagrafica.

    Funziona se il record esiste, invece mi dà pagina bianca nel caso il record non esiste, mentre vorrei che la tabella mi riportasse 0 record per dirmi che non esiste .

    Ecco perchè secondo me sbaglio nel'if di risulati.asp... almeno penso.

    Grazie 10000
    Leftist

  4. #24
    Paradossale, per errore ho spostato l'if con tipologia cliente alla fine della prima tabella e finalmente nel caso inserisco un cognome non corretto in risultati.asp ho come risultato la tabella con 0 record Bene da un lato ma ora non si differenziano più le altre tabelle, ovvero mi posta sempre e solo la tabella A quella dei clienti...
    Leftist

  5. #25
    il piccolo e non sò se significativo passo in avanti è che inserisco l'if tipologia cliente alla fine della prima tabella (clienti) nella pagina unica riesco a visualizzare la tabella con 0 record, ergo che la query funzioni.

    Il problemone ora è che cerco un fornitore mi appare sempre la prima tabelle (clienti), è come se la ricerca la faccia ripartire dall'alto ignorando l'else if tipologia fornitore.
    Ma come è possibile??

    Please
    Leftist

  6. #26
    Risolto!!
    Leftist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.