Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2

    [WP] Pulsante "segnala pagina ad un amico": come realizzarlo?

    Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, anche se il mio account su html.it è di qualche tempo fa. Non avevo mai scritto prima, perché non mi ero mai confrontato con la programmazione html o cose inerenti il web e solo adesso mi sto avvicinando a questo mondo.

    Ho fatto realizzare un sito ad un amico ( a pagamento... ) ma lui mi pare non abbia molto tempo per stare dietro alle piccole modifiche che gli chiedo, per cui ho pensato di mettermi a studiare e provare a farlo da me, quello che mi serve.
    Il sito è realizzato con l'aiuto di wordpress che in effetti a me che non so nulla mi da modo di operare piccole modifiche in totale indipendenza da lui, ma ora che mi trovo ad avere un'esigenza più specifica..vedo che proprio non mi segue.
    Pensate che il pulsante per stampare la pagina, pulsante del tipo "Stampa questa pagina", che di solito appare in fondo ad un articolo o ad un post, io gliel'ho chiesto 3 giorni fa...ed oggi in 5 minuti di orologio l'ho fatto io: era una riga di codice. UNA RIGA. L'ho copiata pari-pari dal web e funziona alla perfezione.

    Mi serve ora di realizzare un pulsante ( che poi va benissimo pure una semplice scritta "Invia pagina ad un amico" ) che mi consenta di inviare l'url di quella pagina o addirittura il contenuto ad un indirizzo email da inserire al volo, SENZA l'ausilio del client di posta elettronica istallato sul pc.

    Mi sono spiegato?

    Scusate la poca chiarezza eventuale, nei termini usati.

    Grazie a tutti!

    Vegan

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    la cosa ha poco a che fare con html,
    e visto che usi un cms sposto nella sezione idonea (credo che in quel programma ci sia già questa funzione implementata)


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    la cosa ha poco a che fare con html,
    e visto che usi un cms sposto nella sezione idonea (credo che in quel programma ci sia già questa funzione implementata)

    Grazie e scusa per l'errore.

    Vegan

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.