Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Attacco insistente sulla mia rete!!

    http://it.tinypic.com/r/mvq1z8/8ciao a tutti sono nuovo di questo forum, mi chiamo francesco e ho bisogno di aito in quanto da questa mattina dopo che mi sono state rubate tre email e dopo aver cambiato le loro psw controllando constantemente il registro eventi del mio router noto delle anomalie anche avendo fatto mille scansioni, installato un fw tipo comodo e un anti malware (malwarebytes) sono disperato in quanto sono più che altro spaesato in merito questa situazione: posto degli screen che magari possono esservi d'aiuto:



    chiedete pure se avete bisogno di altre info!!
    Ultima modifica di ombra9; 23-11-2014 a 23:51

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Ciao,

    le tue mail, sono sicuramente gestite su un server esterno che sia gmail hotmail, oppure un dominio che tu hai acquistato (es: mario@miodominio.it). In ogni caso essendo il server esterno la variazione è avvenuta li. Detto questo (cosa scontata), occorre capire come ed in che modo qualcuno possa aver variato la password.
    Io penso che tu abbia un qualche malaware/virus/trojan che ha intercettato tali pwd e le utilizzi per poi variarle, in tal senso non credo tu possa intervenire sul firewall del router (quello che hai mostrato sembra il system log di Fastweb), anche se potresti comunque impostarlo aumentando e/o attivando la parte di sicurezza (che se non ricordo male è disabilitata di default).

    Per prima cosa ti consiglio di impostare una password sicura (almeno 8 caratteri, alfanumerici (maiuscole e minuscole e numeri) + caratteri speciali), e fallo da un pc o tablet ritenuto sano.

    Cancella tutto ciò che si trova in c:\windows\temp e c:\users\NOME PROFILO\appdata\local\temp\ cancella la cache di explorer o del/dei browser che usi, fai le scansioni di con il tuo antivirus aggiornato prova anche questo : http://www.techsupportall.com/adware-removal-tool/
    Verifica che il tuo firewall del S.O. sia attivo e funzionante e non abbia strane eccezioni.

    Bye
    Max

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.