Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cerco esperto SEO

  1. #1

    Cerco esperto SEO

    Sto seguendo uno stage universitario sul seo per il posizionamento di siti prestashop. Vorrei avere linee guida su come partire per l'analisi di un sito. Quali strumenti utilizzare.
    Devo inoltre realizzare settimanalmente un report dettagliato sui problemi riscontrati nel sito con le mie eventuali soluzioni, mi consigliate un modello tipo un foglio excel o un software gratuito da utilizzare per la realizzazione del report. Sono disponibile a scambiare anche il mio contatto skype per consigli con un esperto.
    Grazie

  2. #2
    La seo non la impari all'università, ma facendo test ed esperienza sul campo. Prima di poter fare un report settimanale e consigliare le soluzioni, a mio modesto avviso dovresti prima essere un esperto di Prestashop.

    Non ho capito se cerchi un esperto SEO o qualcuno che ti spieghi come fare SEO. Fammi sapere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Londra
    Messaggi
    30
    Ciao

    Se devi fare l'analisi di un sito web e capire come è indicizzato e se e come si indicizzerà,
    La prima cosa da fare è agganciarlo alle statistiche di Google.
    Una volta fatto questo Attraverso il Webmaster tool devi verificare il Sito Web.
    Google in pochi giorni ti offrirà una scansione approfondita del sito Web.

    A grandi linee potrai capire :
    Quanti Back link Google sta vedendo per il sito Inbound e OutBound
    Possibilità di Miglioramento dell'HTML
    Ti offrirà le search queries attraverso cui le persone trovano il tuo sito e in quale posizione ti trovi per un lasso di tempo di tre mesi da adesso
    Attraverso questo pannello potrai anche capire se la velocità del tuo server è buona oppure no per Google
    La velocità di Caricamento (Pagespeed) è Fondamentale, qui ci sono raccolti dei Tool che ti servono per analizzare il sito e i motivi che rendono il sito lento oltre all'uso di un server scadente.
    Se vuoi andare più a fondo invece alla questione ottimizzazione dei testi devi seguire dei parametri specifici.
    Considera che in Genere un Buon Testo è la prima ragione di Posizionamento.
    - Esamina l'url e dedica il nome pagina alla chiave principale
    - Usa foto leggere e cura Alt e Meta description
    - Title e Meta Description devono essere finemente trattate(La chiave sempre all'inizio) e usa un numero esatto di caratteri 70 per il Title 156 per per la Meta Description.
    - Una pagina deve avere minimo 300 parole
    - Usa link a fonti autorevoli
    - La chiave deve trovarsi nel primo paragrafo
    - Key density 3% ...in genere
    - Osserva la presenza di errori 404 tra i links
    Analizza le pagine una ad una e scopri se tali parametri sono rispettati.
    Tools per esaminare la posizione del Sito a livello Google e motori minori consiglierei:
    Alexa, Seoprofiler, Moz e SemRush tutti ad un ottimo livello e buoni per diversi scopi.
    In generale ci sono queste cose da fare per una prima analisi.

    Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma qui puoi fare un analisi già molto approfondita

    Ciao
    Ultima modifica di rigby76; 17-02-2015 a 15:32

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    @sitiservice77

    Esiste una sezione del forum dedicata a chi ricerca professionisti, si chiama Offro lavoro/collaborazione, puoi postare la tua richiesta lì. Qui puoi fare domande nel merito degli argomenti, approfittando di chi vorrà offrire il suo contributo. Però il regolamento del forum chiede che questo sia fatto all'interno del forum stesso, quindi le richieste di continuare le discussioni in provato sono al di fuori del regolamento.

    Puoi aprire una nuova discussione se lo ritieni, per chiarimenti puoi scrivermi in privato.

    @luigi.gam1

    Ti ringrazio a nome della community per i tuoi numerosi e corposi interventi. Ti devo però anche ricordare che l'autopromozione è vietata, ed ogni link ai propri siti, anche se in tema con l'argomento, è da considerarsi autopromozionale. Ti ringrazio per la collaborazione.
    Ultima modifica di rigby76; 17-02-2015 a 15:54
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.