Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    vecchio o nuovo dominio

    ciao a tutti devo registrare il mio dominio per il mio sito web ma aimè le estensioni .it e .com sono gia utlizzate e stavo pensando a un dominio .city

    secondo voi i nuovi domini vengono indicizzati come i vecchi .it .com o sono piu penalizzati ? non vorrei commetere un errore

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Problemi di indicizzazione non credo ce ne siano. Semmai il fatto è che i domini .it e .com sono molto conosciuti mentre i .city no, potresti avere delle difficoltà nel comunicare e far ricordare il tuo nome. Non esistono dei nomi alternativi o almeno dei TLD più classici tipo il .net?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Beh in realtà il .net è disponibile quindi mi consigli quest'ultimo.
    E se ho capito bene ai fini di indicizzazione sui motori di ricerca le estensioni del dominio non fanno differenza giusto?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Dal punto di vista dell'indicizzazione tutti i TLD hanno lo stesso potenziale:
    https://www.seroundtable.com/google-...ing-19576.html

    Questo con l'unica precisazione che i TLD nazionali sono intrinsecamente legati al mercato nazionale relativo.

    Dal punto di vista del brand penso che i TLD più classici siano in genere più facili da far recepire... ovviamente ci possono essere delle eccezioni.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.