Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Promuovere una società di noleggio sul web

    Ho un amico che vorrebbe investire 200 euro per pubblicizzare sul web il suo sito internet però non so da dove partire. Pensavo prima di tutto di puntare su Google ma non so su quale servizio. Oltre a questo motore di ricerca c'è altro da fare? Datemi qualche consiglio per favore.

    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Intanto quale sarebbe l'obiettivo di questa azione pubblicitaria? Semplicemente branding, acquisizione clienti, altro? Di cosa si occupa esattamente il sito?

    Dato che si tratta di una somma non molto ingente, propenderei per un unico servizio. Questo potrebbe essere ad esempio Google AdWords, che ti permette di essere visibile per alcune parole chiave nel motore di ricerca, pagando ogni click che ricevi. Questo ti permetterebbe anche di fare uno minimo di studio delle chiavi di ricerca, ovvero di capire quali sono le chiavi maggiormente usate dai possibili clienti. Tieni presente che se non si conosce bene la piattaforma, buttare via i 200 Euro senza ottenere risultati è un attimo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Grazie molte per i consigli. Io pensavo anche ad una pubblicità su Subito.it, tu cosa ne pensi? Come ho detto è un'azienda che da in noleggio delle auto e l'unico scopo è quello di acquisire nuovi clienti. Tu mi consigli solo Google AdWords?
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Google AdWords è lo strumento ideale in questo caso se ben utilizzato. Ti dà la possibilità di apparire tra i risultati di ricerca nel momento stesso nel quale l'utente sta cercando un determinato servizio. Devi però restringere la zona geografica target o puntare su parole chiave specifiche. Questa è una scelta da fare a seconda del tuo business di riferimento. Io se dovessi avere bisogno di noleggiare un'auto andrei a fare una ricerca su Google e non andrei su Subito.it

  5. #5
    Ok mi avete convinto, voi se doveste noleggiare un auto cosa scrivereste su Google?

    "auto noleggio città" -> Può funzionare?
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.