Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Posizionamento indice google

    Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione più adatta. So che l'argomento è stato affrontato diverse volte, ma ogni guida che ho seguito non mi ha portato il risultato che volevo, o in alcuni casi non è stata troppo chiara.
    Ho fatto un piccolo sito in joomla per un amico che ha un'attività e lui mi ha chiesto di farlo comparire su google. Ho seguito un pò di guide in giro, l'ho aggiunto all'indice google ed ora se viene digitato su internet il nome della sua attività esce più o meno tra i primi risultati. Volevo chiedere se esisteva però un modo per far si che apparisse anche tra i primi risultati se si digitano determinate parole chiave, un pò come succede per tutti gli altri siti.
    Grazie anticipatamente e mi scuso se ho sbagliato sezione

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Ciao, vorrei precisare che non si può imporre a Google di posizionare la nostra attività tra i primi risultati di ricerca. Google premia i siti che meglio rispondono alle richieste di ricerca dell'utente. E' anche fondamentale l'età del dominio perchè è un fattore che determina l'affidabilità dell'attività.
    Detto questo devi scegliere in modo accurato le parole chiave. All'inizio concentrati di più su parole chiave a bassa concorrenza. Posiziona poi queste nel title, description, nei vari title e nel testo. Non esagerare comunque. Ci sono tante azioni da potere svolgere ma comincia da questo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da Comwave Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei precisare che non si può imporre a Google di posizionare la nostra attività tra i primi risultati di ricerca. Google premia i siti che meglio rispondono alle richieste di ricerca dell'utente. E' anche fondamentale l'età del dominio perchè è un fattore che determina l'affidabilità dell'attività.
    Detto questo devi scegliere in modo accurato le parole chiave. All'inizio concentrati di più su parole chiave a bassa concorrenza. Posiziona poi queste nel title, description, nei vari title e nel testo. Non esagerare comunque. Ci sono tante azioni da potere svolgere ma comincia da questo.
    ciao, io ho inserito i meta tag anche all'interno del pannello di amministrazione joomla, nella sezione apposita, ma posso inserire dei meta tag anche manualmente all'interno delle pagine?

  4. #4
    l'utilizzo dei cms ha spesso questo grande limite, per rispondere alla tua domanda, potresti , sapendo cosa sta facendo , il codice html mettere le mani qua e la nel codice, ma se non hai un minimo di preparazione rischi di incasinare il codice e allora sono dolori.

  5. #5
    ciao,

    ti suggerisco di cercare un pò di guide per la SEO. ci sono molte cose da fare... ormai la meta description e i tag non sono più presi tanto in considerazione.

  6. #6
    Ciao Nexus4, Mazza ha ragione. la SEO oggi è cambiata quindi se hai intenzione di addentrarti, armati di pazienza e comincia a studiare e soprattutto a testare sul campo (non sul sito del cliente).
    Ti lascio alcuni link utili per cominciare:

    1 guida seo di google: https://static.googleusercontent.com...r-guide-it.pdf

    2 lista di risorse usate dai seo professionisti: goo.gl/KUWWnu

    3 iscriviti ai gruppi facebook di SEO

    4) Compra un buon libro sulla SEO, i migliori sono in inglese(come sempre)

    5) Per joomla basta usare google e trovi un sacco di guide seo

    Facci sapere come vuoi procedere. Siamo qui per aiutarti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.