Ho il problema nel scrivere una query in vba che mi estragga un campo di una tabella e me lo inserisca in automatico nella maschera, l'ho impostata in questo modo:

Con questa query, inserendo un nuovo oggetto (cioè l'appuntamento) mi copia il dato in una campo "Cliente".

Private Sub Oggetto_AfterUpdate()
Me.Cliente = Me.Oggetto
End Sub

In questo caso se in oggetto non metto niente, ma scelgo il cliente dalla tabella "Cliente" (nel caso abbia già un cliente con quel nome) allora mi fa il contrario e mi inserisce il nome del Cliente anche in "Oggetto"

Private Sub Cliente_AfterUpdate()
Dim SQL_Temp As String
SQL_Temp = Me.Cliente
Me.Oggetto = SQL_Temp
End Sub

Qui invece sta la query che vorrei fare e che non riesco a completare.. questa query mi dovrebbe con il click su un pulsante della maschera controllare se il campo "Cliente" e "Oggetto" siano uguali (naturalmente lo sono sempre se premo quel pulsante!) e quindi dovrebbe prendere i dati (corrispondenti a quel Cliente o Oggetto), come per esempio il "Telefono", dalla mia tabella principale "tblAppuntamenti" ed aggiornare la maschera con il dato richiesto..

Private Sub Immagine52_Click()
Dim rsi As DAO.Recordset
If Not rsi Is Nothing Then rsi.Close: Set rsi = Nothing
Set rsi = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT [Telefono] FROM tblAppuntamenti ")
End Sub


Aiutoooo non sono pratico del VBA, ho sempre programmato con query semplici in access, ma vorrei imparare e per questo chiedo il vostro aiuto..

Naturalmente accetto anche altre soluzioni.