Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: penalizzazione google

  1. #1

    penalizzazione google

    Salve, stavo ricontrollando l'andamento degli accessi organici ad un ecommerce che seguo dal 2010. In pratica dalla metà di maggio 2013 alla metà agosto 2013 ha subito un calo di accessi dastrico passando da circa 700 a circa 200 (settimanali). Da allora è rimasto all'incirca al livello ultimo di 200-300 visite settimanali. Chiaramente parlo dell'organico. Ho provato varie strade per rialzare gli accessi tra cui la proposta di un file alla sezione webmaster di google con i disavowed link. Purtroppo senza ottenere risultati apprezzabili. qualcuno sa darmi qualche dritta in proposito? In che tipo di penalizzazione da parte di google sono incappato? Aspetto vostri consigli con proposte anche in privato.

  2. #2
    senza sapere di sito parli difficile darti dritte, posta l'url mettendo spazi prima e dopo i punti e magari ci si da un'occhiata

  3. #3
    uhm,

    su webmaster tools non dice nulla? nessuna penalizzazione?

  4. #4
    hai risolto simones70?

  5. #5
    Purtroppo no, il disavow file caricato nella sezione webmaster tool di google non ha dato nessun risultato. Nessun messaggio critico da parte di google .... non so cosa pensare. Il sito tratta un ecommerce che si appoggia ad una ditta reale che opera da tantissimo tempo nel settore. Mah !

  6. #6
    Passalo su questo link: panguintool.barracuda-digital.co.uk/analytics/chart
    Inserisci il range di dati che ti interessa e verifica quante possibilità ci sono che tu abbia preso il penguin o il panda. Necessiti dell'accesso a Google Analytics.
    Inoltre verifica su Google Web Master Tools tutto l'elenco dei link che riceve il sito e scarica il file csv, magari il problema sta li'

    Senza sapere informazioni sul sito è difficile aiutarti. Casomai usa un messaggio privato o scrivimi su meccantonio @ gmail . com vediamo se posso darti una mano.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Londra
    Messaggi
    30

    Penguin , non lo So

    Ciao,
    non posso citare il cliente ma poco tempo fa abbiamo raccolto una consulenza per un sito pieno di links a films e pubblicità, puoi immaginare lo spamming che facevano e raccoglievano a livello di links.

    Nonostante questo, dopo un analisi approfondita, secondo noi era Panda che li penalizzava anche perchè pur essendoci dei cali drastici, il sito rimaneva indicizzato.
    Penguin invece si comporta più come una sorta di Sand Box selettiva.

    Penguin viene scomodato veramente in casi molto estremi, quindi direi che per certi risultati di traffico non si possa parlare del Pinguino Cannibale ma solo di Panda, anche perchè per uscire da Penguin si dovrebbe attenderne un aggiornamento.

    Comunque abbiamo messo insieme tutto il processo di pulizia e ne abbiamo fatto una Guida sul nostro Blog .
    Spero vi possa servire.

    Ciao
    Ultima modifica di rigby76; 17-02-2015 a 15:32

  8. #8
    Io ho beccato il penguin su un sito dove non è mai stata fatta link building, ha penalizzato i contenuti troppo ottimizzati con le keywords.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Londra
    Messaggi
    30
    Il Keyword Stuffing è un caso estremo e anche un pò vintage

  10. #10
    sarà ma non c'èra stuffing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.