Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526

    Suggerimenti per tema Wordpress destinato a sito per Associazione di Volontariato.

    Ciao a tutti,
    Faccio parte di un'associazione di volontariato e vorrei realizzare il nuovo sito basandomi su Wordpress, che però non conosco minimamente.

    Ho effettuato la prima installazione con tema responsive predefinito e l'intenzione è quella di trovare un tema gratuito (responsive) da applicare. Ovviamente sono disposto anche a intervenire con modifiche manuali per adattarlo alle esigenze specifiche ma vorrei trovare qualcosa che si avvicini il più possibile.

    Il problema è che finora ho trovato o "temi per Blog" (che quindi prevedono un elenco di articoli e una colonna a destra con la cronologia dei post), oppure "temi per e-commerce" (con mega-banner pubblicitari e gallerie di prodotti.)

    Il sito che devo realizzare, ha ovviamente bisogno di una homepage che mostra i vari eventi che realizziamo (quindi in questo caso l'approccio blog potrebbe anche andare bene), ma necessita anche di pagine che descrivono "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo", "gallerie di foto", ecc...

    Avete qualche suggerimento per trovare temi che possano adattarsi a questo tipo di esigenze?

  2. #2
    Normalmente dovresti poter intervenire sulla colonna a destra eliminando quei widget che ti danno l'elenco degli articoli, le categorie ecc... eliminando così di fatto l'approccio a blog. Con WordPress puoi anche fare un sito di sole "pagine".
    Mi fai un esempio di tema che hai trovato e che ti piace ma che ti sembra "per blog"?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Quote Originariamente inviata da ldetomi Visualizza il messaggio
    Il sito che devo realizzare, ha ovviamente bisogno di una homepage che mostra i vari eventi che realizziamo (quindi in questo caso l'approccio blog potrebbe anche andare bene), ma necessita anche di pagine che descrivono "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo", "gallerie di foto", ecc...
    Nessun problema, con qualsiasi tema puoi:
    1) impostare la home per visualizzare gli ultimi articoli (post) da te inseriti, quindi visualizzare gli eventi da voi organizzati
    2) per creare infinite pagina (page) adatte alle tue esigenze


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    Nessun problema, con qualsiasi tema puoi:
    1) impostare la home per visualizzare gli ultimi articoli (post) da te inseriti, quindi visualizzare gli eventi da voi organizzati
    2) per creare infinite pagina (page) adatte alle tue esigenze

    Ehmmmm perdona le seguenti 2 domande banali ma...
    1) Qualsiasi (o quantomeno la maggior parte) tema che scarico dal web è pensato per graficare sia pagine stile blog, che pagine normali?
    2) Puoi darmi 2 dritte su come configurare la home in stile blog, e altre pagine di contenuto? Eventualmente anche segnalando qualche tutorial, che spieghi come destreggiarsi nella configurazione di un sito wordpress.

    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    1) Si, in quanto sia gli articoli (blog) che le pagine sono funzinoni native di Wordpress.
    2) Basta fare una ricerca su Google, troverai infiniti tutorial e blog che ti aiuteranno senza dubbio.

    Oppure apri un thread dedicato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.