Salve a tutti
studiando wordpress mi sono accorto che forse potrei protare a termine un lavoretto che mi hanno chiesto di fare a lavoro.

Devo trasformare un'agenda excell datata in "un'agenda" piu' bella a vedersi magari che presenti anche una sidebar con dei link utili che rimandano a software proprietari dell'azienda o ancor meglio ai documenti sparsi sulla intranet.

Il discorso e' che lo scopo primario e' comunque far vedere all'utente in facciata un calendario che a vista presenti le date e dei div o qualcosa di simile con dentro annotati gli eventi ( cioe' le cose da fare quel giorno , come per esempio scaricare un pallet di sedie e cosi' via ).

Prima di mettermi a scrivere codice volevo sapere se esiste un puglin che mi permette di farlo.

Sono alle prime armi con wordpress ma da quel che noto e' che non posso metter mano al sito fino al punto di non farlo sembrare un blog, o almeno tutte le volte che posto un evento va a scorrimento a meno che non cambi con un tema ad hoc
ma quello che preme a me e' avere magari la visuale sul mese attuale e poi sulla sidebar link utili.
Con localendar pensavo di aver risolto ma mi mette solo un link nella sidebar che mi rimanda tristemente ad un calendario sul loro sito... peccato perche' quello che appare su localendar.com sembra proprio quello che mi serve.

Chiedo quindi se qualcuno e' inciampato in qualcosa di simile a quello da me descritto.

grazie in anticipo!