Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Impossibile inviare form mail da sito

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi due dritte su un problema che ho con un form di richiesta informazioni, che poi invia una mail di conferma all'utente che ha compilato il form e contemporaneamente una al sottoscritto.
    Premetto che questo form lo utilizzo su diversi siti web e funziona senza problemi.

    Recentemente ho acquistato un server dove ho caricato questo nuovo sito con all'interno il form in questione. Funziona tutto correttamente ma non arrivano le mail. So che è una domanda molto generica, ma secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
    Eventualmente c'è un modo con il quale posso debuggare e vedere cosa non va nei vari passaggi?
    Ad esempio non ho installato niente oltre a LAMP, è necessario l'installazione di qualcosa che gestisca le e-mail ?

    Grazie!
    Ultima modifica di darkside1it; 27-02-2015 a 16:20
    WWW.CULTURAURBANA.IT Abbigliamento Street e Skate
    WWW.IMMERSONELSOLE.IT

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Più che essere una domanda generica, è una domanda posta già un milione di volte.
    Quasi certamente dipende dal fatto che non includi tutti gli header nell'email e queste vengono trattate come spam dai server che le ricevono.
    A seconda della politica usata da tali server le tue email finiscono tra lo spam se ti dice bene, vengono distrutte alla ricezione se ti dice male.

    Per sapere quali header indicare fa una ricerca, a memoria non li ricordo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.