Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Modificare codici di un sito fatto con weeby

    Salve!
    Ho creato i mio sito in automatico co Weebly.
    Non sono assolutamente esperto di codici CSS ecc. perciò chiedo il vostro prezioso aiuto, sperando di non fare danni nella programmazione.

    Il mio problema che il tema che weebly genera in automatico non mi permette di visualizzare la pagina del sito in maniera estesa. Ovvero rimangono due fasce laterali vuote (una a destra una a sinistra). Facendo domanda all'assistenza weebly mi dicono che per modificare il tema dovrei modificare i codici css.
    La mia domanda è: dove e come (nei codici) posso modificare, cosi da allargare il formato della pagina, cosi da avere una visualizzazione estesa senza spazi liberi laterali?
    Allego foto:

    il mio sito attualmente
    our Site.JPG

    le due ipotetiche fasce da eliminare evidenziate in rosso:
    our Site 2.jpg

    Allego anche la foto di un sito da cui ho preso spunto, in cui la visualizzazione e i margini occupano tutto lo schermo
    example site.jpg

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Ciao. Se c'è da modificare il codice occorrerebbe vedere il codice. Si può ipotizzare dalla prima immagine che tu abbia un contenitore con una larghezza non al 100% o non settata su auto. Potrebbe il problema risolversi semplicemente cambiando quella, ma sono solo ipotesi

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    Ciao. Se c'è da modificare il codice occorrerebbe vedere il codice. Si può ipotizzare dalla prima immagine che tu abbia un contenitore con una larghezza non al 100% o non settata su auto. Potrebbe il problema risolversi semplicemente cambiando quella, ma sono solo ipotesi
    Grazie per la risposta. Cosa intendi per "vedere il codice"?? Te lo copio ed incollo? Scusate se faccio domande banali ma sono inesperto e sinceramente nemmeno mi impelagherei nella modifica dei codici se non fosse per questo piccolo problema.
    Nel caso sia una percentuale o una dimensione, potrei anche modificarla se saprei dove...
    Ultima modifica di absinthium; 02-03-2015 a 12:56

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Puoi inserire un link alla pagina online? Oppure sarebbe necessario vedere il css e l'html della pagina (da copiare e incollare, magari semplificato l'html nei contenuti)

  5. #5
    Ecco il link della pagina on line. Il css non saprei come copiarlo che forse è troppo lungo. Casomai lo carico in rete in pdf o mando una mail.
    http://dahliastudio.weebly.com/

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Il div "content" ha una larghezza impostata su 100%, e una larghezza massima (max-width) su 1140px. E' quello che determina a risoluzioni maggiori i "margini" laterali. Puoi aumentare la larghezza massima, eviterei invece di eliminarla per non perdere una proporzione con gli altri contenuti della pagina a risoluzioni molto alte.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    Il div "content" ha una larghezza impostata su 100%, e una larghezza massima (max-width) su 1140px. E' quello che determina a risoluzioni maggiori i "margini" laterali. Puoi aumentare la larghezza massima, eviterei invece di eliminarla per non perdere una proporzione con gli altri contenuti della pagina a risoluzioni molto alte.
    Grazie al tuo aiuto ho risolto il problema! Ho aumentato i pixel da 1140 a 2140 e ora è perfetto come lo volevo!!!

    Grazie mille ancora senza il tuo aiuto e senza questo forum non sarei riuscito a risolvere essendo un profano della programmazione in css.

    Grazie ancora siete fantastici!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.