Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    117

    Inserire css nel corpo di una mail in formato html

    Ciao a tutti
    invio delle mail tramite vba di excel usando un codice che evita l'utilizzo di outlook.

    Finché ho inserito la formattazione all'interno dei vari tag tutto ha funzionato bene, poi ho pensato di inserire un css all'inizio del codice html e, purtroppo, la formattazione non viene visualizzata da chi riceve la mail.

    Considerato che il codice sembra corretto perché aprendolo con il browser la formattazione viene visualizzata correttamente, la mia domanda è: c'è un modo per inserire il css all'inizio e poi richiamarlo nel corpo del testo di una mail, oppure quando si mandano mail in formato html si deve per forza inserire la formattazione all'interno dei singoli tag?

    N.B. non sono riuscito ad inserire il codice html all'interno di questo post e, quindi, l'ho allegato con un file txt
    Rettifico: non sono riuscito nemmeno ad allegarlo e quindi l'ho messo qui

    Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
    Ciao
    Ultima modifica di genespos; 04-03-2015 a 21:30 Motivo: mancava file

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Quello della formattazione delle mail e` un problema che e` stato gia` sollevato in questo forum, piu` volte qualche anno fa.
    Mi par di ricordare (se vuoi la certezza, fa' una ricerca nel forum o nel forum HTML) che a suo tempo non si era arrivati ad una risposta definitiva: il problema e` che gli applicativi delle mail non sono dei browser, anche se capiscono qualche (molti?) attributi CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    117
    Ciao Mich,
    innanzi tutto grazie della risposta.
    In realtà, prima di postare, ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Dopo il tuo post ho ripetuto la ricerca ma il risultato non è cambiato, forse cerco con le parole sbagliate.
    Tu hai qualche riferimento che puoi darmi?
    grazie e ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Hai cercato anche in HTML? Perche` il forum CSS non e` tra i piu` vecchi, e le prime questioni riguardanti i CSS andavano in HTML.

    Direi che le chiavi di ricerca potrebbero essere:
    formattazione AND mail
    CSS AND mail
    format AND mail
    (o anche e-mail o email)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.