Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    111

    Creare complessi report e Stampe in pdf

    Salve Ragazzi, ho un problema che da diverso tempo non trova una soluzione, quando programmo in php, javascript e html5 spesso ho la necessità di dover realizzare pdf composti da più pagine e/o report di lunghezza notevole ( con caselle checkbox ecc ) precompilati con i dati salvati all'interno del mio database (come ad esempio la stampa in pdf di un contratto di locazione multipagina). Come posso risolvere questo problema? Voi in questi casi come procedete? Che librerie utilizzate? Esiste un editor visuale per creare queste stampe ( ripeto a volte davvero complesse nella loro forma )in modo rapido? Certo di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
    Si vis Pacem Para Bellum

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Guarda, il pdf è sempre stato non ostico, ma una vera palla
    Una palla perché devi mettere mano al codice e giocartelo pian piano, correggere i bug di formattazione, eccetera.
    Però ti consiglio di fare così, leggiti questa pagina http://www.tcpdf.org/index.php?lang=it è l'homepage della TCPDF una libreria in PHP, quindi lato server ( enorme, ma se non ti servono altre lingue oltre l'italiano e l'inglese si riduce di molto ).
    Oramai è lo standard per creare pdf, anche report.
    Ultima modifica di Marcolino's; 15-03-2015 a 11:20

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    111
    Ciao Marcolino's, ti ringrazio della risposta, la libreria che mi hai consigliato è già il mio standard de facto , cercavo qualocsa di più rapido e meno "palloso" dovendo realizzare più di 100 tra stampe e report . Sarebbe ottimo un editor tipo word per questa tipologia di stampe. Consigli aggiuntivi? Grazie e Buona Domenica
    Si vis Pacem Para Bellum

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.