Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    e che poi si dica che il numero corretto di soci deve essere dispari e che 3 sono troppi è un altro discorso.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Mah, ragionamento corretto per carità, ma il bonus in busta paga potrei capirlo se lei era una semplice dipendente, in quel caso sarebbe un buon incentivo, ma essendo socia, il suo interesse è quello di far crescere la società...altrimenti un domani iniziano a farlo anche tutti e quattro restanti soci e cosa rimane alla srl?

    Senza contare che inevitabilmente inizieranno a comparire le prime rivalità e dissapori...

    Se una società lavora bene ed in armonia ne giovano tutti i soci... se si inizia a pensare ad un proprio tornaconto personale...è l'inizio del declino..
    Non ho ancora capito come viene remunerata, vediamo se ci chiarisce le idee.

    Ad ogni modo io suggerivo appunto di portare il lavoro in azienda ed eventualmente corrispondersi un piccolo bonus concertato con i soci , anche se, come detto, in una società non è assolutamente un comportamento accettabile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #23
    [QUOTE=Max Della Pena;25298121]Non ho ancora capito come viene remunerata, vediamo se ci chiarisce le idee.

    Ad ogni modo io suggerivo appunto di portare il lavoro in azienda ed eventualmente corrispondersi un piccolo bonus concertato con i soci , anche se, come detto, in una società non è assolutamente un comportamento accettabile.[/QUOT

    la mia remunerazione è basata sul lavoro svolto in azienda come amministratrice ... , le società sono un cavolo di guaio!!!!
    Una percentuale equa considerando che il cliente sarebbe mio di quanti eruo dovrebbe essere?

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    [QUOTE=susanna83;25298125]
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito come viene remunerata, vediamo se ci chiarisce le idee.

    Ad ogni modo io suggerivo appunto di portare il lavoro in azienda ed eventualmente corrispondersi un piccolo bonus concertato con i soci , anche se, come detto, in una società non è assolutamente un comportamento accettabile.[/QUOT

    la mia remunerazione è basata sul lavoro svolto in azienda come amministratrice ... , le società sono un cavolo di guaio!!!!
    Una percentuale equa considerando che il cliente sarebbe mio di quanti eruo dovrebbe essere?
    Si ma hai una busta paga fissa mensile o che?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #25
    Busta paga mensile , percepisco uno stipendio ogni mese frutto del mio lavoro nell'azienda e frutto del lavoro dei miei soci.

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    [QUOTE=susanna83;25298125]
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito come viene remunerata, vediamo se ci chiarisce le idee.

    Ad ogni modo io suggerivo appunto di portare il lavoro in azienda ed eventualmente corrispondersi un piccolo bonus concertato con i soci , anche se, come detto, in una società non è assolutamente un comportamento accettabile.[/QUOT

    la mia remunerazione è basata sul lavoro svolto in azienda come amministratrice ... , le società sono un cavolo di guaio!!!!
    Una percentuale equa considerando che il cliente sarebbe mio di quanti eruo dovrebbe essere?
    Come ti han già detto, se tutti voi soci iniziaste a fare così, sareste soci che si ritrovano in tribunale molto presto.

    Io fossi in te proporrei di far diventare questo cliente un cliente di tutti e la Srl ne beneficerà, al limite tratta solo per un piccolo extra in quanto questo cliente l'hai portato tu (ma prova a pensare per i clienti che portano gli altri, grandi piccoli medi..... se ognuno vuole la Srl ma poi il cliente è suo non ne esci se non appunto in tribunale) ma una tantum e poi stop.

    Non puoi assolutamente mischiare le due cose, o SEI nella società e fruisci di una busta paga mensile tredicesima ferie e malattia contributi versati ecc, oppure te ne esci, fai partita IVA e fai l'imprenditore, entrambi, anche essendo amministratrice della Srl assolutamente no.

    Fidati, a costo veramente di fare il lavoro per il 90% da sola ma farlo confluire tutto nella Srl, un domani avrai l'orgoglio di aver dato il 120% per la tua società e goderne i frutti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #27
    [QUOTE=Max Della Pena;25298132]
    Quote Originariamente inviata da susanna83 Visualizza il messaggio

    Come ti han già detto, se tutti voi soci iniziaste a fare così, sareste soci che si ritrovano in tribunale molto presto.

    Io fossi in te proporrei di far diventare questo cliente un cliente di tutti e la Srl ne beneficerà, al limite tratta solo per un piccolo extra in quanto questo cliente l'hai portato tu (ma prova a pensare per i clienti che portano gli altri, grandi piccoli medi..... se ognuno vuole la Srl ma poi il cliente è suo non ne esci se non appunto in tribunale) ma una tantum e poi stop.

    Non puoi assolutamente mischiare le due cose, o SEI nella società e fruisci di una busta paga mensile tredicesima ferie e malattia contributi versati ecc, oppure te ne esci, fai partita IVA e fai l'imprenditore, entrambi, anche essendo amministratrice della Srl assolutamente no.

    Fidati, a costo veramente di fare il lavoro per il 90% da sola ma farlo confluire tutto nella Srl, un domani avrai l'orgoglio di aver dato il 120% per la tua società e goderne i frutti.
    Grazie mille dei consigli, siete stati gentilissimi

  8. #28
    Se la società non va tanto bene significa che i clienti sono pochi e/o che vendete sottocosto o a costo di realizzo i vostri servizi.

    Per stimolare la ricerca di nuovi e BUONI clienti, potreste introdurre una regola per cui il singolo socio usufruisce anche di un trattamento variabile simile a quello di cui usufruisce un classico "commerciale".

    Quindi chi chiude un contratto con un cliente riceve una % sull'utile di commessa. Quindi si incentiva a cercare clienti, si incentiva a stimare meglio l'effort della commessa. Si incentiva a chiudere nei tempi previsti la commessa se chi ha procurato la stessa è anche il responsabile o coordinatore dei lavori.

    Ma, appunto, il tutto deve essere presentato come stimolo a fare meglio e non come torna conto personale. Ed anche in questi termini onestamente non è che sia "carina" come cosa.

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da susanna83 Visualizza il messaggio
    Una percentuale equa considerando che il cliente sarebbe mio di quanti eruo dovrebbe essere?
    se il cliente è tuo e tu sei l'amministratore delegato della società, il cliente è della società
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #30
    https://youtu.be/qmkmWW3TEx4?t=47s

    Quando vai su strada, se cammini su destra va bene, se cammini su sinistra va bene. Se cammini in mezzo: CIK* prima o poi verrai schiacciato come pomodoro
    Comunque fossi mia socia anche solo per questa domanda avrei già rotto e continuato per la mia strada

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.