Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema anteprima immagine facebook tasto condivisione sharethis

    Ciao a tutti spero di aver scelto correttamente la sezione del forum, se avessi sbagliato vi chiedo scusa e vi prego di spostarmi nella sezione corretta; il mio problema è questo: utilizzo un codice di sharethis che mi crea una barra verticale laterale con alcuni pulsanti dei social (facebook, twitter, etc) che se cliccati mi permettono di condividere la pagina del mio sito un'agenzia immobiliare.
    Una cosa classica che c'è sul moltissimi altri siti.
    Cliccando sul pulsante di facebook la pagina dalla quale viene cliccato il pulsante, viene condivisa appunto su facebook con un'immagine di anteprima.
    O per lo meno per circa 2/3 mesi ha funzionato adesso se provo a condividere una mia pagina mi appare la finestra di condivisione ma senza immagine di anteprima.
    Ho letto su vari forum che il problema è riguardante la cache di facebook ma non c'è modo di risolvere la cosa? ho provato con il debugger di facebook e a correggere gli errori che dava in particolare che gli mancava il tag og:image ma ahimè nulla da fare non riesco a condividere l'immagine.
    Potete aiutarmi? avete idee di test che posso fare per risolvere il problema?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Milano
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da marcopaolo79 Visualizza il messaggio
    Potete aiutarmi? avete idee di test che posso fare per risolvere il problema?
    Ciao,
    il metodo corretto per evitare questo problema è aggiungere in ogni pagina dove è presente lo share (tendenzialmente io lo farei in ogni pagina del mio sito) è inserire i vari tag og (se open graph su google trovi un po' di guide).

    Per fare un test che funzioni devi creare una pagina che facebook non abbia mai visto, questo perchè facebook ha una cache molto forte e quindi devi partire con delle pagine nuove. Fai attenzione che nel tag og:image va inserito il percorso dell'immagine (non funziona, ad esempio, se metti l'url delle tipiche pagine di visualizzazione di un immagine presente nella media library di wordpress).

    Fammi sapere se il test funziona,
    nel caso copia il link del sito.

    Ciao
    Vincenzo
    7eyes: Crescere Comunicando. Servizi di Web Marketing All in One

    Seguici su Facebook - Twitter - Linkedin




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.