Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Spiegazioni su visite provenienti da www1.social-buttons.com

    Ciao,
    guardando su Google analytics, ho notato che molte visite provengono da www1.social-buttons.com.
    Ho cercato in rete e si parla di bottoni social, ma il mio sito non è ne su Facebbok, ne su Twitter, ho solo alcuni pin inseriti su Pinterest, ma mi sembra che le visite siano calcolate a parte.
    Qualcuno mi illumina su questo social buttons?

    Grazie
    Alessandra

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Si tratta di spam, in particolare si chiama "Referrer spam". Forse il loro scopo è quello di farsi notare da chi analizza i dati di traffico di un sito al fine di vendere servizi. Esistono degli articoli che spiegano come fare per bloccarli, anche se non ho mai approfondito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Confermo si tratta di referral spam, e non è l'unico: col tempo ne troverai molti altri, tipo semalt.com (che è stato uno dei primi ad usare questa tecnica) o makemoneyonline.com, best-seo-solution.com, buttons-for-website.com, etc

    Ti consiglio di impostare i filtri su Analytics per eliminare queste visite, altrimenti hai le statistiche falsate: hai più visite ma solitamente queste visite hanno frequenza di rimbalzo 100% con 0 secondi di visita e quindi abbassano i dati di engagement.
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    sul mio sito ho notato un totale stop di questi spam tutto all'improvviso senza che io facessi nulla.

    c'è qualcosa che non so?

  5. #5
    Io invece sto notando un aumento del referral spam, diventano sempre di più i siti

    Quello che vedo è che fanno dei picchi di visite, non è una cosa costante.
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

  6. #6
    Io ho creato un filtro "escludi referral spam" di tipo personalizzato, escludendo il campo referral. Per ora () nel campo pattern filtro ho inserito: site2.free-share-buttons.com|free-share-buttons.com|simple-share-buttons.com|semalt\.com|buttons-for-website\.com|free-share-buttons\.com|site4.free-share-buttons.com|4webmasters.org
    Su alessandropedrazzoli.com trovi informazioni sul web marketing e su come aprire un blog personale

  7. #7
    si tratta di referral spam
    l'unica soluzione è creare un filtro "escludi referral spam"includendo quei siti spam (ma sono innumerevoli)
    secondo me è riduttivo inserire una lista perchè con il tempo aumentano di continuo ed è una grande seccatura aggiornarli continuamente
    Su davidegeraci.com trovi informazioni sul web marketing e su come creare un blog che monetizza in 24 ore

  8. #8
    Confermo si tratta di spam, è capitato anche a me, puoi disattivare con i filtri di google e bloccare lo spammer
    Ultima modifica di rigby76; 12-06-2017 a 18:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.