Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [WordPress] Recupero delle condivisioni di Facebook dopo cambio permalink

    Ciao,
    ho recentemente cambiato la struttura dei permalink del mio blog da un tipo custom
    home/%category%/%postname%.html
    ad un altro tipo custom
    home/%postname%/%year%-%monthnum%-%day%/

    Ho effettuato una serie di redirect nel file .htaccess, del tipo
    Redirect 301 oldpathname newURL
    e ha funzionato tutto alla grande.

    Ora però sorge il problema: sto cercando di recuperare tutte le condivisioni social relative ai vecchi URL del blog, e noto che il problema è praticamente solo Facebook (che però è il social nel quale sono più forte).
    Ho già fatto sì che chiunque clicchi i link di condivisione dei vecchi post all'interno del blog condivida il vecchio url, così da non 'spezzare' i numeri di condivisione.

    Ho specificato nell'head l'og:url vecchio, ho eliminato il <link rel="canonical" href="URLnuovo">, e in ogni caso, se analizzo un URL di un post da https://developers.facebook.com/tools/debug/og/object/ noto che il redirect è comunque seguito, e anzi, mi dice che c'è un redirect circolare.

    Ho trovato in rete come possibile soluzione questa stringa da inserire nel file .htaccess
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} !facebookexternalhit/[0-9]
    ma non ha funzionato.

    La mia domanda è: come posso dire al crawler di Facebook di non seguire i redirect di .htaccess?
    Grazie!
    Manu

  2. #2
    Non è facile trovare una soluzione, vero?

  3. #3
    non si può fare purtroppo...ma i link condivisi verranno redirectati bene
    WoocommerceForum - Forum dedicato a Woocommerce

    Caygri.com- Soluzioni Ecommerce

  4. #4
    Non si può davvero? Io ho visto online che molti hanno risolto tramite quella "RewriteCond" che ho specificato in fondo al mio primo commento, ma che purtroppo nel mio caso non ha effetto. Facebook stesso nelle sue guide per sviluppatori dice che è possibile fare quello che voglio fare io.
    L'unica cosa che devo riuscire a fare è "convincere" il Facebook Crawler che l'URL che deve considerare è quello vecchio, senza quindi considerare i Redirect. Ma come...?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.