Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    7

    IE11, metodo post e refresh della pagina: strano comportamento

    Buongiorno a tutti,

    vi scrivo perché non riesco a venire a capo di uno strano comportamento di IE11. Ho provato a cercare in rete, ma a quanto pare io sono l'unico al mondo che ha questo problema!

    Diciamo che ho due pagine ASP, semplicissime:

    codice:
    <!-- p1.asp -->
    <html><body>
     <form name="f1" id="f1" action="p2.asp" method="post">
      <input type="hidden" name="a" value="xxx">
      <input type="text" name="b" value="yyy">
      <input type="submit" value="invia">
     </form>
    </body></html>
     
    <!-- p2.asp -->
    <html><body>
    <%
     dim a, b
     a=request.form("a")
     b=request.form("b")
    %>
    -<%=a%>-<br>
    -<%=b%>-
    </body></html>

    Aprendo p1.asp e cliccando sul pulsante, succede ciò che ci si aspetta: viene aperta p2.asp, con il seguente contenuto:

    -xxx-
    -yyy-

    Se a questo punto aggiorno la pagina su un qualsiasi browser (eccetto IE11) vengo avvisato che per visualizzare la pagina i dati del modulo devono essere inviati nuovamente, dopo di che p2.asp viene visualizzata, con lo stesso output sopra, ovvero:

    -xxx-
    -yyy-

    Su IE11, se aggiorno la pagina vengo avvisato che i dati saranno nuovamente inviati, ma poi p2.asp viene visualizzata così:

    --
    --

    Ho provato a utilizzare il debugger e in effetti le variabili passate dal form non vengono valorizzate dopo il refresh.

    Questa cosa, come detto, non si verifica con firefox, chrome o con il mio Samsung Galaxy S3.

    La versione di IE11 installata è la seguente:

    Versione: 11.0.9600.17728
    Versioni aggiornamento: 11.0.18

    il tutto su Windows 8.1.

    Ho anche provato a resettare tutte le opzioni di IE11 (funzione "Reimposta Internet Explorer") ma il problema si verifica ugualmente.

    Se invece imposto il metodo GET tutto funziona correttamente, ma non mi piace perché tutti i parametri vengono mostrati sulla barra degli indirizzi.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie a tutti!

    Roberto

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Prova cosi
    codice:
    <!-- p2.asp -->
    <html><body>
    <%
     dim a, b
     a=request("a")
     b=request("b")
    %>
    -<%response.write(a)%>-<br>
    -<%response.write(b)%>-
    </body></html>
    Inoltre quanti pc con IE11 hai provato (che non sia un problema solo sul tuo pc)? Se persiste metti il link alla pagina pubblica che domani dal ufficio (dove ho E11) faccio dei test
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    7
    Ciao Andrea, grazie per la risposta.

    Avevo provato come da te suggerito (ovvero con request e non con request.form), ma il risultato è lo stesso.
    Per quanto riguarda il numero di PC, ho provato su tre macchine: la mia, come detto, con Windows 8.1, più altre due con Windows Server 2012.

    La pagina di prova è raggiungibile all'indirizzo http://robertoreale.ns0.it/p1.asp.

    ciao!
    Ultima modifica di disti; 27-04-2015 a 09:20

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    A me funziona regolarmente
    - S.O. window 7 Enterprise
    - Browser IE11 Versione: 11.0.9600.17691
    - connessione server di rete aziendale.
    Ritengo sia un problema limitato prova ad allargare i test
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    salvo che non sia una qualche impostazione del browser potrebbe essere un problema di cache

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    salvo che non sia una qualche impostazione del browser potrebbe essere un problema di cache
    Lo escludo categoricamente essendo che i dati sono inviati in post
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    tentar di ripulirla costa poco, meglio verificare

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    7
    Grazie a tutti,

    ho provato con un ulteriore pc Windows Server 2012, stesso risultato.
    Poi però ho provato con un portatile Windows 8.1 e tutto funziona correttamente.
    Pensavo che il problema fosse in qualche modo legato all'interazione IE-Windows, ma forse non è così.

    I pc sono su tre reti diverse. Inoltre, a complicare la cosa, ho provato a pubblicare le pagine sul server di produzione (http://www.statviaggi.it/p1.asp) e i pc che presentano il problema puntando sul mio pc di sviluppo danno comunque il problema anche sul server di produzione.

    Per quanto riguarda le impostazioni di IE, nessuno dei pc che ho provato ha impostazioni diverse da quelle predefinite.
    Sul mio inoltre, come detto, avevo provato già nei giorni scorsi a ripristinare le impostazioni predefinite, cancellando anche tutta la cache.

    A proposito di cache: tutti i pc che ho utilizzato per le prove (a parte il mio, che uso per sviluppare e che comunque, come detto, è stato "ripulito") non avevano mai visitato le pagine in questione.

    Ho una macchina virtuale con Windows 7/IE9, lì il problema non si verifica. Adesso provo ad aggiornare a IE11 e vediamo.
    Ultima modifica di disti; 27-04-2015 a 12:02

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    7
    Da ulteriori indagini, il problema sembrerebbe verificarsi con IE11 su Windows 8(.1)/2012 64 bit.

    Se qualcuno ha pc con questa configurazione, potrebbe per cortesia fare la prova e dirmi il risultato?

    Ricordo che il problema si verifica aprendo p1.asp, cliccando "Invia" e poi aggiornando la pagina dei risultati. Dopo il refresh i parametri non vengono più inviati alla pagina.

    Riporto i due link (le pagine puntate sono identiche - il primo link potrebbe non funzionare di notte!):

    robertoreale.ns0.it/p1.asp
    www.statviaggi.it/p1.asp

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.