Pagina 11 di 16 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 151
  1. #101
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Quote Originariamente inviata da florenceale Visualizza il messaggio
    no quella la puoi evitare se sono dati passeggeri di sessione, altrimenti se li archivi va fatta...
    insomma secondo te dovrei fare la comunicazione al garante e pagare 150 euro per avere quei due form?

  2. #102
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    59
    CALL TO ACTION
    vorremmo sviluppare https://github.com/nicholasruggeri/cookies-enabler, crearci anche un plugin per wordpress, fare un sito vetrina, promuoverlo, e poi mettere su una campagna di crowdfunging. se qualcuno è interessato a partecipare al progetto mi contatti in privato.

  3. #103
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    292
    ciao calamuc, è un'iniziativa in accordo con i creatori di cookies-enabler?
    Io intanto ho reso delle funzioni compatibili con IE8 (probabilmente anche IE7, ma non ho verificato), è vero che è preistorico, ma per molti clienti non è un buon motivo per considerarlo morto, purtroppo.

  4. #104
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247

    Cookie tecnici prima parte

    Per quanto riguarda l'uso dei cookie tecnici e analitici di prima parte il sito del "Garante" dice che basta "Segnalarli nell'informativa"; visto che il sito a cui devo aggiungere la segnalazione d'utilizzo dei cookie tecnici non ha una sezione "Informativa privacy" ho aggiunto un banner (a fondo pagina) con la scritta che avvisa dell'utilizzo dei cookie: vorrei sapere se il banner deve essere ripetuto in tutte le pagine (o è sufficiente nella sezione "Home") e se può essere nascosto dall'utente (con la classica X).

  5. #105
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    59
    certo i creatori di https://github.com/nicholasruggeri/cookies-enabler fanno parte del team. il tutto rimarrà ovviamente sempre open source. vogliamo creare una risorsa completa a disposizione di tutti.

  6. #106
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Scusate, se mi intrometto di nuovo… ma non riesco a venirne a capo....
    io ho due siti, uno l’ho momentaneamente chiuso, mentre l’altro presenta le seguenti caratteristiche: ci sono due form (Contatti e Lavora con noi), con i quali vengono richiesti i soliti dati, oltre al CV. Non ci sono mappe, collegamenti a social network e facendo un’analisi dei cookies sembra esserci solo un cookie di sessione. Tuttavia, il sito è registrato su Google Analysis, dove ho tuttavia tolto la spilla sulle diverse condivisioni dei dati; volevo anche anominizzare gli indirizzi IP ma non trovo la stringa di codice su cui intervenire (forse non è stata inserita…bo…). Il sito in questione è
    www.ilongamor.it.
    Mi basta inserire la norma sulla privaci e il checkbox da spillare sui due form?????
    Per favore, aiutatemi che sto uscendo pazzo…..

  7. #107
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    292
    ciao rico, non sarebbe la disucsisone giusta dove chiedere aiuti personali.
    Sul sito non mi risulta sia attivo analytics. Da un veloce sguardo sembra che il sito non rilasci cookie di terze parti. Quindi non viene "colpito" dalla normativa.

  8. #108
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Quote Originariamente inviata da arkus Visualizza il messaggio
    ciao rico, non sarebbe la disucsisone giusta dove chiedere aiuti personali.
    Sul sito non mi risulta sia attivo analytics. Da un veloce sguardo sembra che il sito non rilasci cookie di terze parti. Quindi non viene "colpito" dalla normativa.
    Grazie per l'interesse...tuttavia sulla mia pagina di analytics le statistiche le vedo.....e poi il fatto di avere i form dove raccolgo i CV e altre informazioni, non mi obbliga forse a fare una comunicazione al garante??? pagando anche 150 euro??

  9. #109
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da calamuc Visualizza il messaggio
    CALL TO ACTION
    vorremmo sviluppare https://github.com/nicholasruggeri/cookies-enabler, crearci anche un plugin per wordpress, fare un sito vetrina, promuoverlo, e poi mettere su una campagna di crowdfunging. se qualcuno è interessato a partecipare al progetto mi contatti in privato.

    magari prima avvisa lo sviluppatore del plugin
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #110
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    292
    Quote Originariamente inviata da rico76 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'interesse...tuttavia sulla mia pagina di analytics le statistiche le vedo.....e poi il fatto di avere i form dove raccolgo i CV e altre informazioni, non mi obbliga forse a fare una comunicazione al garante??? pagando anche 150 euro??

    Vedi statistiche aggiornate ad oggi? nel sorgente non risulta il codice analytics, così come non risultano i cookie ad esso legato, così come non risulta la get al server di analytics. Quindi chiediti da dove arrivino quelle statistiche.

    Le form non rientrano nella nuova normativa per cui è stata creata la discussione.
    In ogni caso se sono presenti delle form è obbligatorio avere l'informativa sul trattamento dei dati, secondo il D.Lgs. 196/03

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.