Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    W7 Persi privilegi Amministratore

    Salve, su WIndows 7 mio padre ha levato tutti i privilegi dell'unico account amministratore e ora non posso più accedere a C oppure fare molte altre cose come creare un altro utente amministratore. Che fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da Kiavicus Visualizza il messaggio
    Salve, su WIndows 7 mio padre ha levato tutti i privilegi dell'unico account amministratore e ora non posso più accedere a C oppure fare molte altre cose come creare un altro utente amministratore. Che fare?
    Dipende da cosa esattamente ha fatto
    Prima prova: riesci a fare un tasto destro esegui come amministratore sugli eseguibili?
    Se sì avvia cmd.exe (in modo amministratore), abilita l'amministratore fantasma net user administrator /active:yes
    Logout,loggati con quello (non dovrebbe avere password) e ridai i poteri all'utente

    Altrimenti prova da mmc.

    Oppure avvia direttamente in modalità provvisoria loggandoti con administrator

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    Recupera i dati con una distro di linux(ex. ubuntu) e poi formatta e reinstalla tutto il sistema operativo(soluzione drastica ma sempre vincente).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da mat20000 Visualizza il messaggio
    Recupera i dati con una distro di linux(ex. ubuntu) e poi formatta e reinstalla tutto il sistema operativo(soluzione drastica ma sempre vincente).
    Maddaiii... basta un minuto per risolvere la situazione, altro che formattare!

  5. #5
    Dipende da cosa esattamente ha fatto
    Prima prova: riesci a fare un tasto destro esegui come amministratore sugli eseguibili?
    Se sì avvia cmd.exe (in modo amministratore), abilita l'amministratore fantasma net user administrator /active:yes
    Logout,loggati con quello (non dovrebbe avere password) e ridai i poteri all'utente

    Altrimenti prova da mmc.

    Oppure avvia direttamente in modalità provvisoria loggandoti con administrator
    Non mi permetteva di fare nulla, nemmeno da prompt dei comandi e quindi ho reinstallato sopra formattando tutto. Sono entrato in mod provvisoria ho provato a cambiare utente da super utente ma nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Mah... ormai è fatta, comunque non è un lavoro difficile da fare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    Magari sarebbe stato anche più semplice come dici tu MySQL ma son dell'idea che quando windows comincia a dare quel genere di errori il crash del sistema solitamente è dietro l'angolo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da mat20000 Visualizza il messaggio
    Magari sarebbe stato anche più semplice come dici tu MySQL ma son dell'idea che quando windows comincia a dare quel genere di errori il crash del sistema solitamente è dietro l'angolo.
    Non è nessun genere di errore, è una impostazione che si può correggere con facilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.