Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Gestire immagini con PHP / MySQL per Blog

    Salve a tutti ragazzi,
    sto cercando di creare un blog con PHP / MySQL e vorrei implementare una funzione per assegnare ad ogni articolo un' immagine di anteprima per farla visualizzare ai visitatori. Sto apprendendo da poco il linguaggio quindi ho alcuni dubbi su come procedere: innanzitutto vorrei sapere se nel mio specifico caso sarebbe più conveniente salvare le immagini come file all'interno di una cartella oppure inserirle direttamente nel DB con un campo BLOB; un altro problema è come assegnare una determinata immagine ad un determinato id (id_articolo) all'interno di un ciclo.

    Queste sono le attuali variabili e la query che sto utilizzando per l'estrazione dei dati:

    Codice PHP:

        $sql 
    "SELECT * FROM articoli ORDER BY data_articolo DESC LIMIT $first , $x_pag";  
        
    $result $pdo->query($sql);

        
    $art_id $row['id_articolo'];
        
    $autore stripslashes($row['autore_articolo']);
        
    $titolo stripslashes($row['titolo_articolo']);
        
    $data $row['data_articolo'];
        
    $articolo htmlspecialchars(stripslashes($row['testo_articolo']), ENT_QUOTES'UTF-8'); 
    Questo invece è uno screen del lavoro attuale:

    http://gyazo.com/987d1678c0a1e461f1bbed682e6678fa

    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Le immagini vanno SEMPRE salvate come file all'interno di una o più cartelle a seconda di cosa si deve fare, poi in una qualche tabella del DB dovrai inserire il nome del file associato ad un id (magari proprio quello dell'articolo a cui si riferisce) e se serve anche il percorso fino alla cartella in cui si trova.
    In questo modo saprai sempre dove andare a trovare le immagini per mostrarle e saranno associate ad un id.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.