Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    15

    [JAVA] Clonare un JPanel

    Esiste un metodo per copiare un JPanel?

    Cioè io ho un JPanel p1 e voglio creare un JPanel p2 che abbia le stesse caratteristiche. Si può fare?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    No, e la cosa non ha nessun senso.
    Un pannello è un componente grafico (un contenitore). Che senso avrebbe "clonare" un componente grafico? Cioè... avrebbe senso nel momento in cui si volesse avere una nuova istanza del componente... con una nuova istanza di ciascuno dei suoi (eventuali) contenuti. Ne deriva che "clonare" un componente (contenitore) equivale a clonare il contenitore e tutti i suoi componenti... ovvero, si deve creare una nuova istanza di tutti i suoi componenti. E questo significa che che l'intera interfaccia cambia... e come dovrebbe cambiare? Dove dovrebbe essere eventualmente posizionato questo nuovo componente? Secondo quali criteri?
    Quel che si può fare (e che è sensato fare) è creare una classe che estende JPanel, con tutte le sue caratteristiche... a questo punto "clonare" il pannello altro non significa che crearne una nuova istanza.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.