Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31

    quanto conta il traffico per la SEO

    Una domanda che agli esperti potrà far ridere ma che non è così scontata..
    La linkbuilding ancora ora contribuisce ancora ora a un buon 70% del posizionamento nelle Serp, di conseguenza anche il traffico che ne deriva è fattore di posizionamento, certo, ma mi chiedevo..

    e se la linkbuilding non portasse di per se traffico? Supponiamo dei link di qualità, a tema, su siti con una buona autorità.. ma se non ci portassero comunque traffico, o perlomeno, le visite ottenute da questi backlink fossero dirette(di conseguenza google non avrebbe modo di analizzarle), riusciremo comunque a scalare le serp solo con dei buoni link o ci serve necessariamente anche un buon traffico?

  2. #2

  3. #3
    Credo che il traffico non sia un buon indice per il posizionamento, personalmente posso dirti di avere dei siti in prima pagina per alcune KW di nicchia che hanno meno traffico di altri che invece sono in 2/3 pagina per la KW principale ma che fanno diverse migliaia di visite al mese. Per il traffico devi pubblicizzare il tuo sito attraverso canali inerenti al tuo sito web, perchè se hai un sito di informatica e vai a fare della linkbuilding su siti di cucina non avrai visite dettate dall'interesse se non di poche persone. Se cerchi traffico guarda per siti attinenti al tuo... spero di esserti stato di aiuto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    Quote Originariamente inviata da gianni.belli Visualizza il messaggio
    Credo che il traffico non sia un buon indice per il posizionamento, personalmente posso dirti di avere dei siti in prima pagina per alcune KW di nicchia che hanno meno traffico di altri che invece sono in 2/3 pagina per la KW principale ma che fanno diverse migliaia di visite al mese. Per il traffico devi pubblicizzare il tuo sito attraverso canali inerenti al tuo sito web, perchè se hai un sito di informatica e vai a fare della linkbuilding su siti di cucina non avrai visite dettate dall'interesse se non di poche persone. Se cerchi traffico guarda per siti attinenti al tuo... spero di esserti stato di aiuto.
    Quindi secondo te se faccio bene la linkbuilding anche se ho pochissime visite scalo comunque la SERP?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da mat20000 Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te se faccio bene la linkbuilding anche se ho pochissime visite scalo comunque la SERP?
    La linkbuilding è una specie di biglietto da visita che google prende in considerazione quando deve inserire il tuo sito nella SERP, oltre a tante altre variabili come età del dominio, trust rank ecc.. Se tu hai una buona base di linkbuilding sicuramente inizierai a risalire le posizioni nelle SERP, ovviamente devi saperla fare bene Vedrai che se inizi a fare una LB decente in poco tempo avrai anche un buon riscontro nelle visite al tuo sito sia attraverso le ricerche naturali, sia attraverso i link che hai lasciato in giro..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.