Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Copiare testo in lingua araba da PDF

    Buona mattina, non riesco in nessun modo a copiare il testo in arabo da un PDF da incollare in qualsiasi documento. Premetto che ho già cercato su Google se c' era su internet una soluzione ma non ho trovato molto, le uniche soluzioni che ho trovato non mi sono funzionate. Riuscite ad aiutarmi anche questa volta ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    probabilmente dovresti usare un font che contenga al suo interno i glifi arabi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81
    Credo di averli già, ho anche provato a istallare il font arabo Traditional Arabic ma lo stesso non mi fa selezionare testo arabo ma solo quello scritto in caratteri latini (credo si dica cosi?)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ma sicuro che il testo arabo sia un font e non un'immagine?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81
    Molto probabilmente è un testo perchè lo stesso PDF in altre lingue si poteva copiare il testo senza problemi, ma potrebbe anche essere come dici tu. Io però non so come capirlo, il download del file è qua http://www.interlaken.ch/files/?id=66055 Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    infatti non è un testo editabile, mi sembra che sia stato convertito in tracciati

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    205
    Potresti provare con acrobat, però essendo un software poco utilizzato e a pagamento non penso tu lo abbia già installato sul pc
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81
    Finalmente ho risolto, ho istallato la versione prova di ABBYY Fine Reader che supporta eccellentemente anche l' Arabo (ho anche provato tanti altri OCR ma non funzionano bene), poi ho convertito il PDF in testo selezionabile cosi ho potuto copiarlo. Ho provato acrobat ma non mi ha portato a nulla.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.