Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    creare blog/portfolio non indicizzato da google

    Ciao a tutti,
    È arrivato per me il momento di cambiare lavoro.. sono un grafico ed ho la necessitá di creare un blog/portfolio con i miei lavori. Il problema è che non voglio essere indicizzata da google. Sospetto di essere di tanto in tanto spiata. Mi chiedevo se esisteva un modo di fare un portfolio/blog on line nn indicizzato da google. Essendo una cosa professionale non posso non chiamarlo con il mio nome e cognome..
    So che esiste un file che si può inserire nell'html che garantisce il 90% di riuscita della non indicizzazione ma non so su quale piattaforma funzioni. Di html non ne so nulla. Pensavo di appoggiarmi a wordpress o blogspot proprio perchè ho bisogno di un programma base, nulla di complicato... ma forse queste piattaforme nn consentono un accesso al codice... sapete darmi delle indicazioni?
    Non voglio essere indicizzata perchè dopo 10 anni di servizio ho paura che il titolare non la prenderebbe molto bene

    Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    L'indicizzazione la regoli tramite i meta tag robots: inserendo il noindex i motori di ricerca dovrebbero attenersi e non indicizzare le pagine che riportino tale tag.

    Ecco un esempio:
    codice HTML:
    <meta name="robots" content="noindex">

    Per approfondire:
    https://support.google.com/webmaster...er/79812?hl=it
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.