Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [wordpress] Relazione sconosciuta tra pagina e file template

    Ciao a tutti,
    non riesco a capire come una pagina del sito carichi un determinato file di template!

    - Nel menu c'è un link personalizzato che richiama l'url /news
    - C'è una pagina che ha come slug "news"; che non ha contenuto (neanche in vista codice); che non ha un modello di pagina specifico assegnato, ma il default Template standard!
    - il file php che viene caricato si chiama "vista-blog.php", ricavato dalla classe nel body e verificato provando a modificare detto file.
    - ho cercato in tutto il tema nel caso ci fosse un required o un include che lo richiama da un altro file, ma nulla.

    Siccome non ha un nome standard rispetto alla nomenclatura dei file, tipo page-news.php e siccome non è un template di pagina (non ha neanche la classica intestazione /* */), oltre a quanto escluso sopra... non riesco a capire come venga instaurata la relazione!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, molto probabilmente quando un tema è custom dovresti trovare tutto in functions.php
    Da qui partono le personalizzazioni. Dovresti da qualche parte seguendo il flusso di codice trovare qualcosa in php con istruzioni/funzioni aventi "rewrite" o "template" , solitamente funzioni di WP per modificare queste cose.

  3. #3
    Ciao m4rko80, grazie per risposta!
    Ho rispulciato function.php cercando rewrite o template ma nulla di utile per la pagina news.
    Ho cercato con trova/cambia in tutto il tema, per "rewrite", "template" e ancora per il nome del file, anche parzialmente, tipo "vista-" non compare da nessuna parte

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.