Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    654
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dovessi fare la stessa cosa col PC attuale, un domani (19 anni) in cui lo dovessi riaccendere, vorrei che l'applicazione di Giannino ancora mi funzionasse.
    ahahaha

    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    E' che mi ero rifatto al precedente 3d chiuso in cui voleva creare un cookie della durata di 1000 anni...ben mmmmmiiilllleee anni (cit. Ing. Cane)


    https://www.youtube.com/watch?v=rH5Mctkz7RI
    mi sembra di sentirlo: "un cookie di ben mmmmmiiiillllleeee anni, comprato all'ikea"
    Un'applicazione che può funzionare per i nipoti dei miei nipoti allora diranno qualcosa come "questo cookie è stato creato dal vostro antenato, non fatelo scadere"
    -----
    però volevo sapere cosa devo mettere in Dominio nel caso il SERVER_NAME non sia disponibile.
    Lascia il valore di default. Evidenzierei quanto detto da badaze, che, colpa sua, doveva scriverlo in grassetto e in rosso:
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    I cookie devono essere mandati prima dell'output html.
    Ultima modifica di .Kurt; 04-07-2015 a 13:31

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Considerate le tue capacità di programmazione, io non mi fiderei del tuo istinto.
    ho già anche provato a mettere il numero come stringa
    Più pratica in futuro...

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    ahahaha


    mi sembra di sentirlo: "un cookie di ben mmmmmiiiillllleeee anni, comprato all'ikea"
    Un'applicazione che può funzionare per i nipoti dei miei nipoti allora diranno qualcosa come "questo cookie è stato creato dal vostro antenato, non fatelo scadere"


    -----
    Evidenzierei quanto detto da badaze, che, colpa sua, doveva scriverlo in grassetto e in rosso:
    sul sito di php c'è scritto che non c'è limite e si può mettere una scadenza arbitraria però ho sperimentato che fino a 20 va tutto bene e poi nascono problemi, ecco perché ho messo quella data
    Più pratica in futuro...

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Evidenzierei quanto detto da badaze, che, colpa sua, doveva scriverlo in grassetto e in rosso:

    Originariamente inviata da badaze I cookie devono essere mandati prima dell'output html.

    non capisco cosa significa, ho già chiesto una volta delucidazioni su questo punto ma nessuno mi ha risposto!
    Più pratica in futuro...

  5. #25
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    sul sito di php c'è scritto che non c'è limite e si può mettere una scadenza arbitraria però ho sperimentato che fino a 20 va tutto bene e poi nascono problemi, ecco perché ho messo quella data
    Vedi? Non hai neanche capito cosa voleva dirti satifal... non intendeva dire che non puoi mettere una scadenza troppo lontana, ma che non puoi assegnare ad un intero un numero grande a piacere, c'è un limite.

    Giannino, ti parlo da fratello, senza offese, ma seriamente, secondo me hai scelto la strada sbagliata, lascia perdere la programmazione, non fa per te, dedicati ad altro.

  6. #26
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    non capisco cosa significa, ho già chiesto una volta delucidazioni su questo punto ma nessuno mi ha risposto!
    vuol dire che i cookie li devi settare prima di "creare" la pagina.
    quindi, prima crei il cookie e poi l'html.
    il fatto che tu metta la creazione di un cookie dentro una classe, non vuol dire nulla.
    se la classi la istanzi nel body, ad esempio, il setCookie non funzionerà

    ma sinceramente mi sento di concordare con Alhazred.
    non capire cosa voglia dire una cosa semplice, è un pò grave per chi vuol programmare....

    EDIT: quanto meno leggi un pò di documentazione.
    lo puoi leggere anche qua: http://php.net/manual/en/features.cookies.php
    Ultima modifica di fermat; 04-07-2015 a 14:07

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Vedi? Non hai neanche capito cosa voleva dirti satifal... non intendeva dire che non puoi mettere una scadenza troppo lontana, ma che non puoi assegnare ad un intero un numero grande a piacere, c'è un limite.

    Giannino, ti parlo da fratello, senza offese, ma seriamente, secondo me hai scelto la strada sbagliata, lascia perdere la programmazione, non fa per te, dedicati ad altro.
    si avevo capito il discorso dell'intero ma anche se metto 1 (1/20) non risolvo...
    Più pratica in futuro...

  8. #28
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    vuol dire che i cookie li devi settare prima di "creare" la pagina.
    quindi, prima crei il cookie e poi l'html.
    il fatto che tu metta la creazione di un cookie dentro una classe, non vuol dire nulla.
    se la classi la istanzi nel body, ad esempio, il setCookie non funzionerà

    ma sinceramente mi sento di concordare con Alhazred.
    non capire cosa voglia dire una cosa semplice, è un pò grave per chi vuol programmare....

    EDIT: quanto meno leggi un pò di documentazione.
    lo puoi leggere anche qua: http://php.net/manual/en/features.cookies.php
    ora capisco comunque:

    prima creo la sessione
    poi scrivo la classe
    poi la istanzio e a seguire
    doctype
    importo la libreria jquery
    altri script in javascript
    il body
    ecc...

    direi che è tutto a posto
    Più pratica in futuro...

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    mi sembra di sentirlo: "un cookie di ben mmmmmiiiillllleeee anni, comprato all'ikea"




    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    EDIT: quanto meno leggi un pò di documentazione.
    lo puoi leggere anche qua: http://php.net/manual/en/features.cookies.php

    No ti prego lasciamo stare i manuali altrimenti questo 3d diventa lungo come i papiri del mar morto!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #30
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio






    No ti prego lasciamo stare i manuali altrimenti questo 3d diventa lungo come i papiri del mar morto!
    bhe ma era la documentazione ufficiale più che un manuale!
    ci avevo anche pensato prima di linkarlo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.