Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Clonazione S.O da hdd a ssd

    Salve a tutti,
    avevo intenzione di clonare il mio sistema operativo Windows 8.1 pro da un HDD 500gb
    a un SSD 250gb naturalmente prima facendo un bakcup e tramite un programma apposito.
    Il dubbio era se avrei problemi, una volta clonato il tutto, a ritrovare la possibilità di fare
    l'update a Windows 10 o se era meglio aspettare e clonarlo dopo aver fatto l'aggiornamento.
    Spero di essermi spiegato bene
    Grazie a tutti in anticipo
    D.mors

  2. #2
    Penso sia indifferente anche perche' microsoft prevede di fornire gli strumenti per poter fare una installazione pulita a seguito dell'aggiornamento. Ovviamente sulla stessa macchina in cui e' stato eseguito l'aggiornamento (usa il bios per registrare la key)

    Un aggiornamento prevede sempre di partire dalla copia OS originale e poi eseguire l'aggiornamento il che sarebbe tremendamente scomodo. Una volta aggiornato e ottenuto una copia base di installazione di win 10 potrai utilizzarla per l'installazione pulita.

    Quindi il dubbio in realta' potrebbe essere se il tuo PC gestisce correttamente il nuovo SSD. Mantenendo integro l'HDD attuale farei il clone su SSD e se funziona tutto andrei avanti con quello e una volta consolidato usare l'HDD da 500 GB per i dati.

    stamane microsoft inizia a mandare email con il seguente link
    http://www.microsoft.com/it-it/windo...serve_mod1_faq

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    io lo clonerei prima

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36
    Capito.
    Grazie ad entrambi
    D.mors

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.