Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Datapicker

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Datapicker

    Salve a tutti, avrei una questione da porvi alla quale non trovo soluzione:

    Devo inserire un datapicker in una pagina html che mi dia la possibilità di effettuare una ricerca del mio database in base ad una data iniziale ed una data finale (un pò come le ricerche per i viaggi).
    Potreste aiutarmi indicandomi magari un prodotto javascript già scritto da integrare e, sopratutto, come fare per dire al programma di effettuare la ricerca nel mio database in base all'esito della selezione della data?

    Spero di essere stato il più chiaro possibile.

    Grazie in ogni caso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, secondo me ti converrebbe utilizzare dateRangePicker visto che preveder già un range di date e volendo i vari preset configurabili.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3
    Grazie mille per la risposta.

    Avevo già optato per inserire Zebra datepicker di cui avevo letto qualcosa proprio qui su html.it. Devo dire che mi trovo bene.
    Sono riuscito ad inserirlo tranquillamente nella pagina, a posizionarlo come mi serviva ed a cambiare qualche caratteristica relativa ai nomi dei mesi ed all'inizio ed alla fine della data per la ricerca.
    Ora ho un altro problema che mi crea un pò di fatica risolvere:
    ho bisogno che la risposta del datapicker alla mia ricerca abbia il formato: dd-mm-aaaaT00:00:00Z
    secondo voi è possibile fargli dare questa risposta anche se lui cerca solamente la data?
    Intendiamoci: lui mi risponde con la data che io ho richiesto ed il parametro dell'ora (T00:00:00Z) anzichè essere un parametro ora è un testo sempre uguale T00:00:00Z?
    Purtroppo il mio database mi imposta di base quella stringa e cambiare ad uno ad uno tutti i dati senza l'ora è una rogna.
    Se fosse possibile dare come risposta la data con questa stringa di testo mi aiuterebbe non poco.

    Grazie a tutti in ogni caso. Io continuo a frugare eheheh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.