Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [FrontPage 2003] Visualizzazione codice che vada a capo in automatico

    Salve.
    Per compilare i codici dei miei siti web uso FrontPage 2003, non trovando programmi più recenti altrettanto efficaci dal punto di vista dei "tag suggeriti" durante la digitazione, e sapendo un po' a memoria dove stanno i comandi che uso più abitualmente...
    L'unico neo che rilevo è che non riesco a far andare l'editor (la schermata Codice) a capo automaticamente mentre digito, come succede per esempio con Notepad o con la stessa area di scrittura di questo forum.
    Se non vado a capo, FrontPage mi genera una barra di scorrimento orizzontale, lasciando inevitabilmente fuori dalla schermata alcune parti di codice, con intuibili disagi anche nei fogli css!
    Vorrei sapere se è possibile fare sì che FrontPage, conservando i rientri a sinistra come li imposto io, vada a capo da solo quando arriva a fine schermata, o quando faccio copia e incolla da un codice preso altrove che, talvolta, se lo modifico anche solo mandandolo a capo, non mi funziona. Così facendo avrei una maggiore disinvoltura nel compilare il codice delle mie pagine, allo stato attuale sembra di usare una macchina da scrivere...

  2. #2
    Dovrebbe essere così:

    • Nella visualizzazione Codice fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti e scegliere Code View.
    • Sulla barra degli strumenti Code View fare clic sul menu a discesa Options .
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    edit

  4. #4
    In Strumenti / Opzioni ho trovato un pannello multischede tra le quali l'opzione a capo automatico. E dire che sarò passato altre volte da quelle parti senza notare nulla a riguardo...

    Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.