Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    form html, php riceve e stampa dati , paypal nel mezzo

    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me. Vi spiego la situazione.
    Ho un semplice form in html in cui l'utente inserisce dei dati, questi dati vengono poi "spediti" via post ad uno script php che li stampa a schermo. fin qui tutto bene.

    Ora però voglio trasformare questo sistema cosi che diventi a pagamento, ossia desidero che la pagina php stampi i dati solo se l'utente ha eseguito un pagamento con paypal. Il problema è che se al momento di invio del form apro il link di pagamento, a fine transazione il mio script non si "ricorda" i dati dell'utente e cmq non so come controllare se questi ha pagato. Quindi in poche parole non so come integrare un pagamento di paypal all'interno di un form che mi invia i dati.

    Vorrei una situazione come questa:
    FORM -> PAYPAL -> stampadati.php
    Ultima modifica di fe3e; 09-08-2015 a 13:29

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per "ricordare" i dati, dovrebbe essere sufficiente metterli in sessione, altrimenti puoi usare i cookie o il db.
    Quando si inviano i dati di pagamento a Paypal, Paypal ti risponde con tutti i dati che servono per sapere se il pagamento è avvenuto o no, ma per interfacciarti a Paypal segui le istruzioni fornite da loro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2
    Ciao Alharzed, grazie per il consiglio!
    Proverò ad usa re le sessioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.