Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Vodafone esclusive 4g hot spot

    Salve a tutti, creo che in molti avranno ricevuto in questi giorni un messaggio da vodafone dove la propria tariffa aumenterà ma andrà a comprendere la possibilità di usare in 4g il proprio traffico come hotspot cioè condividendolo wireless con tablet e pc. La domanda, probabilmente idiota ma ne capisco poco, se per quanto riguarda il 4g devo avere ovviamente un cell 4g, se voglio condividere questo traffico con un pc (che nn e'certo 4g) funziona non funziona, a che velocità andrebbe e di cosa deve essere munito per potersi collegare al telefono? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da fontlover Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, creo che in molti avranno ricevuto in questi giorni un messaggio da vodafone dove la propria tariffa aumenterà ma andrà a comprendere la possibilità di usare in 4g il proprio traffico come hotspot cioè condividendolo wireless con tablet e pc. La domanda, probabilmente idiota ma ne capisco poco, se per quanto riguarda il 4g devo avere ovviamente un cell 4g, se voglio condividere questo traffico con un pc (che nn e'certo 4g) funziona non funziona, a che velocità andrebbe e di cosa deve essere munito per potersi collegare al telefono? Grazie
    il pc va alla velocità del cello, quindi 4g.
    Il metodo migliore è abilitare il cello come hot-spot e collegare il pc in wireless
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3

    Hotspot

    Se abilito per esempio il mio IPhone come Hotspot mi scapezzo

  4. #4
    Ma il 4G c'è e soprattutto funziona nella tua zona ?
    Inoltre se usi il PC, il consumo dati è abbastanza elevato.
    Vedo che molti si lamentano e devono tenere il telefonino su 2-3G.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    A Firenze il 4g c'è un po' di tutti gli operatori.
    Per il consumo non vedo il nesso tra velocità di connessione e consumo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Il 4G è abbastanza diffuso, ma come ho detto bisogna vedere nel concreto come funziona, basandosi su antenne che devono avere in vista il device e sulla qualità del servizio erogato dal provider. Spostandomi con il mio smartphone vedo che da una stanza all'altra si passa da circa un 35% a circa il 60%. O se vado dal mio amico nella sua casa il segnale mi arriva tra l'80 e il 90%.

    In quanto al consumo è ovvio che non fa riferimento alla velocità, ma usando uno smartphone come hotspot per il PC, il browser consuma di più, rispetto a quello dello smartphone e se hai una connessione dati di 2GB .......

  7. #7
    ovviamente lo smartphone deve essere abilitato per il 4g altrimenti questo non lo puoi usare, poi se hai una vecchissima promo tipo la mobile internet temo che non riuscirai
    l'hotspot poi e' un'altra cosa e non e' legato al 4g, serve per navigare con il protocollo web

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.