Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema disposizione elementi pagina web.

    Buongiorno a tutti. Sto aiutando una mia amica a sistemare il sito web e ho deciso di renderlo responsive (semplicemente attribuendo la proprieta float ad alcuni elementi).

    Normalmente La pagina si presenta cosi:
    Screen0.jpg

    Una volta che effettuo lo zoom della pagina si presenta cosi:
    Screen1.jpg

    Il mio problema è che vorrei che il post-it andasse sotto il menu, invece si posiziona dopo la fine del contenuto principale.

    Ecco un po di codice. I tre elementi:

    codice:
    <nav id="menu" class="floating-box">
                    ....
                </nav>
    <section id="section" class="floating-box">
                    ....
                </section>
    <aside id="aside" class="floating-box">
                    .....
                </aside>
    e ora il css:

    codice:
    .floating-box {
        float: left;
        margin: 10px;
    }
    Tralascio il css dei 3 elementi perchè hanno a che fare solo con le loro dimensioni e non il posizionamento. Grazie per il vostro aiuto

  2. #2
    Ciao,
    da quanto vedo il post-it è già sotto il menu quindi hai ottenuto il risultato (in parte). Ora semplicemente potresti aggiungerci un margine superiore o inferiore per farlo salire sotto il menù.

    Antonio

  3. #3
    Ciao scusa non credo sia un problema di margini. Ti mostro uno screen di una pagina piu grande. Il problema è che il post it si posiziona sotto la coppia menu-contenuto e non solo sotto menu. Esiste un altra possibilita di disposizione che non sia float per raggiungere il mio obbiettivo?

    Immagine.jpg

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Quello e` il comportamento del float, in effetti.

    Una possibile soluzione e` usare le media query: in pratica se lo spazio e` meno di una certa quantita` la disposizione del tuo post-it e` diversa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Credo possa essere risolutivo applicare il float:left anche al box rosso ed al box bianco con i contenuti principali, all'interno del #section.
    Se, come mi pare di capire, i suddetti box sono all'interno della section#section.

  6. #6
    Ragazzi grazie per l' aiuto alla fine ho deciso di usare le media-query per ottenere un risultato accettabile!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.