Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776

    Rendere invisibile un nuovo sito solo MOMENTANEAMENTE ai vari motori di ricerca senza mettere una password

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di pubblicare online il mio sito per configurarlo (sul nome del dominio definitivo) ma vorrei che non fosse visibile per il momento ai motori di ricerca. Nel momento in cui sarà pronto, togliere il blocco e farlo indicizzare. Come da titolo, non voglio mettere una password all'inizio.

    Consigli?
    Controindicazioni?

    Grazie,
    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Scrivi un file robots.txt
    https://it.wikipedia.org/wiki/Protoc...clusione_robot
    e caricalo nella directory principale.
    Per tornare a essere indicizzato lo togli, oppure cancelli il suo contenuto.

    La controindicazione è che una volta indicizzato e posizionato un sito, Google continuerà per sempre a pubblicare i suoi link e, in caso di divieto di indicizzazione, cancellerà solo i titoli e le descrizioni delle pagine (sostituendoli con un avviso antipatico).
    Ultima modifica di seo2015; 21-08-2015 a 16:38

  3. #3
    Se usi wordpress potresti anche installare un plugin tipo coming soon e inserire nella pagina d'attesa 5-6 righe di testo e qualche parolina chiave, tanto per chiarire di cosa stai parlando
    Su alessandropedrazzoli.com trovi informazioni sul web marketing e su come aprire un blog personale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da seo2015 Visualizza il messaggio
    La controindicazione è che una volta indicizzato e posizionato un sito, Google continuerà per sempre a pubblicare i suoi link e, in caso di divieto di indicizzazione, cancellerà solo i titoli e le descrizioni delle pagine (sostituendoli con un avviso antipatico).
    Scusami ma non riesco a capire che cosa intendi, io vorrei bloccare tutto il sito prima di pubblicarlo.

    Ammettiamo di avere un dominio:
    ilmiosito.it

    1)Creo un file robot.txt, nella root principale, contenente:
    User-agent: *
    Disallow: /2) pubblico il sito, vale a dire che il sito non sarà visibile ai motori di ricerca, in questo caso.

    3) Faccio tutte le mie configurazioni (una quindicina di giorni)
    4) A questo punto tolgo il file robot.txt e lo sostituisco con quello definitivo.

    ...non penso ci siano controindicazioni in questo caso, vero?
    Una volta sostituito il file robot.txt il sito potrà essere indicizzato normalmente come se questa operazione non fosse mai avvenuta?

    Grazie,
    Roberto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Esatto, nessun problema per quello che vuoi fare.
    Io mi riferivo al futuro, cioè nel caso tu volessi nuovamente "deindicizzarlo" per eventuali futuri lavori in corso.

  6. #6
    ti do il mio parere personale
    pubblica online il tuo sito e lo rendi fin da subito visibile ai motori di ricerca
    Anche se non è al 100% pronto,questo non deve rappresentare un problema per te
    L'importante che mostri fin da subito quello che vuoi dire e offrire contenuti rilevanti
    Su davidegeraci.com trovi informazioni sul web marketing e su come creare un blog che monetizza in 24 ore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.