Ciao a tutti, rieccomi in questo forum, questa volta ho bisogno di una mano con questo problema che mi tormenta da giorni: cambiare DPI ad una immaggine. Ho bisogno che le immaggini le prenda da una cartella, li cambia i DPI e poi le sovrascrive con un nuovo DPI che avrà valore 300. Voi mi direte che ci sono un sacco di soluzioni su internet ma vi giuro che le ho provate tutte, ho cercato in ogni modo di istallare imagick su EasyPHP (WAMP), ma niente non lo prende, ho provato a usare una classe che permette il cambio dei DPI ma niente non funziona, quindi ora non so cosa fare. Se riuscite ad aiutarmi a istallare e configurare correttamente imagick oppure riuscite a propormi un altro metodo funzionante mi fareste un grande favore.

Nel caso volete aiutarmi a istallare Imagick su EasyPHP vi dò queste informazioni che sicuramente vi saranno utili per aiutarmi.


  • Uso "EasyPHP DevServer 14.1 VC11" con versione "APACHE 2.4.7" e versione "PHP 5.5.8".
  • Ho scaricato Imagick versione "5.5 Thread Safe (TS) x86" da qui http://pecl.php.net/package/imagick/3.3.0RC2/windows
  • Ho estratto l'intero contenuto del download dentro la cartella lib di apache e ext di php
  • Ho inserito su php.ini "extension=php_imagick.dll"
  • Però dopo tutto questo mi continua a uscire questo errore
  • Cattura.jpg