Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Migrazione a Wordpress

  1. #1

    Migrazione a Wordpress

    Ciao,
    ho 2 siti, in pratica uno è della nostra attività e uno diciamo che è mio.
    Sono realizzati con template persi da html5up e mi sono sempre trovata benissimo.

    Ora sto pensando seriamente di passare a wordpress, l'unico motivo reale è quello di avere il sistema di voti e commenti.

    Ne vale la pena?
    Ci sono sistemi per avere i commenti senza wordpress?
    L'inidicizzazione Google mi seguira le nuove pagine?

    Grazie

  2. #2
    Se vuoi passare a WP devi rifare tutto da capo! Che sappia io non c'è un modo per passare il sito senza doverlo riscrivere.

    A mio parere non ne vale la pena, perchè commenti e voti li puoi integrare anche nel tuo sito aggiungendo semplicemente gli script al tuo codice

    Per quanto riguarda Google, se segui le regole SEO avrai buoni risultati, ovvio che se paghi sarai sempre in prima linea
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Passare a Wordpress da molti vantaggi, è molto supportato con tanttissimi plugin per qualsiasi esigenza. Inoltre sono disponibili sistemi di commento esterni come disqus. Il tuo unico svantaggio è che devi ricostruire il sito da zero ma secondo me il gioco vale la candela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Se interessa avere commenti sul sito senza dover occupare spazio a DB potresti inserire i commenti di FBook.
    Non sono altro che un iframa generato configurabile in 5 minuti e con vantaggio magari di far condividere un pò i più le pagina tramite social. Un'altro vantaggio per FB potrebbe essere il fatto di non dover stare a moderare chissà quanto i commenti nel caso ci fossero contenuti inopportuni, sul tuo sito ovviamente ne saresti responsabile.

  5. #5
    volendo potresti usare un altro servizio esterno come disqus: https://disqus.com/

    per me usare solo i commenti di facebook non è il massimo.
    sei troppo legato a quella piattaforma.
    meglio qualcosa di più "generale".
    (ovviamente è una mia opinione personale).

  6. #6
    Che servizio mi consigli?
    In pratica mi serve solo il sistema di commenti (stile WP), e se c'è mi fa piacere, ma non fondamentale avere anche le stelline di rating.
    Ho il DataBase del sito inutilizzato.
    Cosa consigli??

    GRAZIE

    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se vuoi passare a WP devi rifare tutto da capo! Che sappia io non c'è un modo per passare il sito senza doverlo riscrivere.

    A mio parere non ne vale la pena, perchè commenti e voti li puoi integrare anche nel tuo sito aggiungendo semplicemente gli script al tuo codice

    Per quanto riguarda Google, se segui le regole SEO avrai buoni risultati, ovvio che se paghi sarai sempre in prima linea

  7. #7
    se usi un servizio esterno tipo disqus, del tuo db non ne hai bisogno.
    i messaggi vengono salvati su disqus (o simili insomma).
    potresti usare il db per salvare i commenti, in modo da averli il giorno che ti sganci.
    ma a questo punto fai prima a passare a WP o ad un sistema che fai da sola usando un linguaggio lato server.

    quindi, se ad oggi ti servono solo i commenti, il mio consiglio è di usare un servizio tipo disqus (dico disqus perchè è il più conosciuto ed è l'unico che ho usato, ma ce ne sono altri).
    sul sito, dopo la registrazione, trovi tutte le istruzioni per inserirlo nel tuo sito, ed hai anche un pannello di controllo per configurare le varie opzioni.

  8. #8
    Grazie per la segnalazione.
    DISCUS sembra che vada bene x quello che volevo fare, è anche responsive come i miei siti.
    Per ora l'ho messo solo su un paio di pagine, ma credo che mi vada bene. Sto cercando di capire bene il funzionamento e personalizzarlo.
    Grazie ancora!

  9. #9
    Ho notato che lo script è asicrono, non viene visualizzato sui dispositivi mobili, è normale?
    Ultima modifica di Pamela72; 01-09-2015 a 02:14

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    sposto su cms

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.