Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    329

    stampante di rete errore

    ciao a tutti, alice adsl mi ha inviato il nuovo router in sostituzione, ho cambiato il router, e adesso mi trovo il gruppo_home con tutti i computer appartenenti al range di indirizzi 192.168.1.1, si collegano ad internet e alla rete, adesso però resta esclusa la stampante di rete che aveva iseguete indirizzo ip 192.168.100.25, non riesco ad aggiungerla alla rete, come posso fare, prima con il vecchio router funzionava tutto perfettamente

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    ciao, il mio router alice, un po' datato, sotto il pulsante "LAN" ha il pulsante "configura"
    in quella sezione è possibile modificare gli indirizzi ip inserendo la serie 192.168.100.001 -> 254
    ovvero il 3° gruppo deve essere cambiato da 1 a 100

    fatto ciò, puoi fissare l'indirizzo "25" in modo che sia riservato al mac address della stampante e non venga assegnato ad altri dispositivi
    ciao
    Marino

  3. #3
    Cambia IP alla stampante. Se devi raggiungerla momentaniamente, per gestirla, metti un secondo IP (sulla rete 192.168.100.xx) al tuo PC, es 192.168.100.99, a questo punto raggiungi la stampante sul suo IP. Cambia configurazione alla stampante e togli il secondo IP al PC.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.