Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Legge e controlla il codice PHP automatico

    Salve a tutti...
    Una domanda...

    Siccome ho aperto un'altro dominio ARUBA e sto sviluppando il sito con PHP e MYSQL.

    Ho sviluppato una pagina che controlla se gli abbonati sono scaduti, disattiva automaticamente ma funziona solo da chi visita il sito, non esiste un modo che anche chi non visita nessuno controlla lo stesso il codice PHP automatico?

    Mi pare di aver letto da qualche parte e si chiama .HTACCESS ma non trovo lo specifico codice da inserire sul file .HTACCESS su il caricamento automatica la pagina PHP?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ho capito niente.

    Questa parte non è scritta in italiano
    Quote Originariamente inviata da z.cristiano Visualizza il messaggio
    ...
    Ho sviluppato una pagina che controlla se gli abbonati sono scaduti, disattiva automaticamente ma funziona solo da chi visita il sito, non esiste un modo che anche chi non visita nessuno controlla lo stesso il codice PHP automatico?
    ...
    Comunque htaccess è argomento server, non php.

  3. #3
    Allora...

    All'interno di una pagina PHP ho messo una "IF" se gli abbonati con le date sono scadute, disattiva gli abbonati..

    Funzione e legge solo chi visita la pagina, cioè esempio, io digito su internet
    http://www.prova.it/abbonati.php
    Legge e controlla se gli abbonati con le date sono scadute, disattivano subito..

    Se tutti gli utenti non usano nè internet nè questo URL
    http://www.prova.it/abbonati.php
    non controlla...la mia domanda è che esiste qualcosa che legge automaticamente da questo URL senza chi visita?

  4. #4
    potresti creare uno script da lanciare con cron.
    aruba permette di lanciare degli script temporizzati (tramite cron o simili).
    controlla nel pannello di controllo del sito.

  5. #5
    Grazie mille...
    Sul pannello non mi da la possibilità di utilizzare CRONTAB perchè non ho il SERVER ma solo il dominio HOSTING
    Che peccato...

  6. #6
    anche io ho hosting, ed ho la possibilità di creare operazioni automatizzate.
    e te lo dico perchè le uso.
    ne ho una che parte ogni sera alle 23.58

  7. #7
    E come hai fatto?

  8. #8
    io ho un hosting linux.
    e nel pannello di controllo di aruba (relativo al mio sito) sono andato in Scheduled task.

    se hai windows, ovviamente non lo so.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    ma semplificare confrontando l'ora del server con le date di scadenza... è troppo semplice?

    che bisogno c'è di scrivere "disattivato" nel db?


    nota: schedular task vale anche per i server win
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 08-09-2015 a 15:55

  10. #10
    GRANDEEEEEE, non lo sapevo....


    Una domanda...
    SOno andato su SCHEDULED TASK e vorrei che leggesse automaticamente la pagina ogni giorno, devo mettere su INTERVAL -> EVERY DAY? Giusto?

    Mentre su START e END DATA TIME non metto niente? Ho visto che sono state messe così sui campi 11/09/2015 00 00 e quindi se lascio così non succede niente e legge ogni giorno così messo su INTERVAL?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.