Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Formattazione pc tramite usb

    Salve a tutti
    Pochi giorni fa il mio portatile (Samsung serie 5), con Windows 8.1, ha smesso di funzionare. Non c'è modo di accenderlo, il ripristino automatico di windows non funziona , la modalità provvisoria neanche, l'avvio avanzato di Windows tanto meno. L'unica soluzione sembra quella di formattarlo, ma purtroppo è sprovvisto di lettore cd e il bios non supporta l'avvio tramite usb.. Ho letto molti articoli ma in nessuno di questi è spiegato cosa fare nel mio caso.. Si può fare qualcosa?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non trovi niente perché se il bios non supporta l'avvio da USB non lo puoi fare.
    Comunque mi pare alquanto strano che tu non possa avviare da USB un notebook senza CD, sicuramente c'è anche un altro modo.
    Per esempio io sul mio notebook (che però è un Lenovo), quando appare la schermata iniziale, quella in cui tu entri nel bios, se premo F12 mi propone l'elenco delle periferiche da cui voglio eseguire il boot, probabilmente il tuo notebook ha una cosa simile, prova a fare ricerche in tal senso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non trovi niente perché se il bios non supporta l'avvio da USB non lo puoi fare.
    Comunque mi pare alquanto strano che tu non possa avviare da USB un notebook senza CD, sicuramente c'è anche un altro modo.
    Per esempio io sul mio notebook (che però è un Lenovo), quando appare la schermata iniziale, quella in cui tu entri nel bios, se premo F12 mi propone l'elenco delle periferiche da cui voglio eseguire il boot, probabilmente il tuo notebook ha una cosa simile, prova a fare ricerche in tal senso.
    Sembra strano anche a me, eppure l'avvio da usb non c'è.. Non c'è un modo per cambiare bios? Sennò non saprei che altro fare. Tutto quello che vedo sul bios riguardante l'avvio è l'hard disk e il Windows boot manager, ma entrambi si caricano e poi schermo nero
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    E' materialmente impossibile che un dispositivo come quello non abbia il boot da USB.
    Comunque sarebbe opportuno quando fai di queste domande che postassi la marca, il modello e l'eventuale codice alfanumerico per poter fare una ricerca mirata.

    Nel frattempo intanto guarda se questo ti aiuta :
    http://superuser.com/questions/68083...otable-devices

    poi eventualmente puoi fare una ricerca tipo "boot USB Samsung (modello completo di codice alfanumerico)"

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da supertuxkart Visualizza il messaggio
    E' materialmente impossibile che un dispositivo come quello non abbia il boot da USB.
    Comunque sarebbe opportuno quando fai di queste domande che postassi la marca, il modello e l'eventuale codice alfanumerico per poter fare una ricerca mirata.

    Nel frattempo intanto guarda se questo ti aiuta :
    http://superuser.com/questions/68083...otable-devices

    poi eventualmente puoi fare una ricerca tipo "boot USB Samsung (modello completo di codice alfanumerico)"
    Grazie mille, ho risolto cambiando le impostazioni sotto "secure boot" da uefi a csm.. Non so quale sia la differenza ma funziona

  6. #6
    L'hai messo in modalità legacy.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.