Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657

    Problema word wrapping su menù responsive.

    Salve a tutti, ho un menù responsive dove alcune voci di menù - quelle più lunghe - vanno fuori dalla larghezza del menù impedendone la lettura.

    Questo succede perchè ci sono delle istruzioni sbagliate nel css ma che non sono in grado di correggerle (si tratta di un tutorial che ho scaricato e riadattato alle mie esigenze).

    Potete vedere il menu funzionante quà: https://jsfiddle.net/dforce/j593ee61/1/

    Se cliccate sulla voce: "Tour guidati" vedete come le voci di menù escono dal menù stesso senza andare a capo.

    Mi è sembrato di capire che il problema è causato dalla "line-height" ma non riesco a trovare il punto su cui agire correttamente.

    Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere?

    Grazie 1000!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    TO
    Messaggi
    16
    Ciao, se non hai già trovato, cerca nel codice white-space:nowrap, al posto di nowrap metti normal.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Quote Originariamente inviata da Redirect301 Visualizza il messaggio
    Ciao, se non hai già trovato, cerca nel codice white-space:nowrap, al posto di nowrap metti normal.
    Ciao, ho già provato, ma mi crea altri problemi con il line-height...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    TO
    Messaggi
    16
    Ma sei sicuro di voler andare a capo? Ho dato un'occhiata al codice e al menu. Con la disattivazione di line-height ti sballa tutto, dovrai reimpostare l'altezza tramite i padding, a parte che sballa comunque se disattivi lo white-space visto che hai testo troppo lungo per questo menu l'altezza si addatterà al contenuto e ti comprometterà l'attuale estetica grafica, mentre se allarghi il menu per starci dentro con il testo non sarà una strada meno rognosa (imposti la larghezza in em)?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Quote Originariamente inviata da Redirect301 Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro di voler andare a capo? Ho dato un'occhiata al codice e al menu. Con la disattivazione di line-height ti sballa tutto, dovrai reimpostare l'altezza tramite i padding, a parte che sballa comunque se disattivi lo white-space visto che hai testo troppo lungo per questo menu l'altezza si addatterà al contenuto e ti comprometterà l'attuale estetica grafica, mentre se allarghi il menu per starci dentro con il testo non sarà una strada meno rognosa (imposti la larghezza in em)?
    Si, disattivando il white space si sballa tutto, ci sarà pure un comando per evitare questo...

    Purtroppo ho notato che questo menù non funziona con Chrome su iphone...hai idea del perchè?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    TO
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da d-force Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho notato che questo menù non funziona con Chrome su iphone...hai idea del perchè?
    non di preciso, ti riferisci a toggle?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Quote Originariamente inviata da Redirect301 Visualizza il messaggio
    non di preciso, ti riferisci a toggle?
    Mi riferisco al pulsante che fa uscire il menu quando il sito è visualizzato su uno smartphone che utilizza Chrome come browser.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    TO
    Messaggi
    16
    Ok. Che cosa fa, non apre, non chiude quando lo premi? Sarà questione di javascript

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Quote Originariamente inviata da Redirect301 Visualizza il messaggio
    Ok. Che cosa fa, non apre, non chiude quando lo premi? Sarà questione di javascript
    Non si apre. Ho anche scritto allo sviluppatore che mi ha confermato un problema di compatibilità con Chrome su iphone....

    Ho dovuto sostituire completamente il menù in oggetto con un componente menu di Joomla...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.