Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    68

    Nessuna tastiera disponibile

    Ho un Notebook HP a 64bit con windows 10
    Durante l'istallazione di VMWARE PLAYER, il pc mi ha segnalato un errore e si è riavviato. Purtroppo dopo il riavvio non mi funziona più la tastiera e neppure il touch pad. ( nel BIOS funziona)
    Ho provato a collegare una tastiera USB ma non funziona neppure quella. In GESTIONE DISPOSITIVI mi segnala l'errore driver.
    Purtroppo qualunque operazione intenda fare mi chiede di inserire la password come amministratore che ovviamente non sono in grado di digitare.
    Cosa posso fare ? Nel BIOS esiste un'opzione SYSTEM RECOVERY, cosa fa questa opzione ? MI riporta il PC allo stato di fabbrica ? Mi perde quindi tutti i dati e programmi istallati ? In ogni caso, esiste la possibilità di eseguire un ripristino di sistema all'ultima configurazione stabile senza usare la tastiera ? Grazie mille per l'aiuto
    Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai me.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non dal BIOS, dovrebbe esserci un qualche tasto da premere durante l'avvio del portatile per accedere all'utilità di ripristino HP, ma dipende dal modello specifico.
    Conoscendo il modello puoi cercare informazioni a riguardo, cercando a caso mi è venuta fuori una pagina del supporto HP che indica il tasto F11 da premere ripetutamente appena accendi il computer, vedi se funziona, altrimenti cerca informazioni per il tuo modello specifico.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    68
    Grazie mille per la risposta. Ma se faccio quel tipo di ripristino, mi riporta il PC all'ultima versione del sistema oppure me lo riporta allo stato di fabbrica con perdita di programmi e archivi ?
    Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai me.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dovrebbero esserci diverse opzioni: ripristino totale, quindi perdi tutto e te lo ritrovi come appena comprato, ritorno ad un punto di ripristino creato da Windows stesso e in tal caso non perdi niente, forse anche altro, ma non so, dipende caso per caso.

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se il notebook ha il lettore cd, puoi anche avviarlo con boot da dvd di Windows e poi provare sia il ripristino all'ultima configurazione di sistema che la "riparazione" del sistema. In ogni caso facendo il boot da dvd bypassi il sistema operativo installato e quindi la tastiera dovrebbe funzionare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.