Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Google search console e Blogger

    Ciao a tutti,

    non sono molto pratico di informatica.

    Ho aperto un blog da quasi 4 mesi, ma vedo che non appaio in google.

    Il blog parla di psicologia sportiva http://psichesport.blogspot.it/ per cui non ci sono molti altri siti presenti (è un argomento un pò di nicchia).

    Visto che riesco a muovere volumi più elevati di traffico dei primi siti per ricerca "blog psicologia sportiva) pensavo di apparire tra i primi, ma non è così e anche scorrendo trovo solo un post in cui avevo parlato di psicologia sportiva ma non il blog.

    Allora ho provato a connettermi a google search console per vedere se riesco a capire l'inghippo. Il problema è che non riesco a connettere il blog al servizio. Mi viene chiesto di inserire un dato meta tag nel blog, ma non ho idea di come si faccia.

    Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie mille,
    Cesare

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Secondo questo articolo di Google
    Se crei blog utilizzando Blogger, puoi aggiungere e verificare automaticamente i siti attivando Search Console direttamente dalla bacheca di Blogger.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Ciao, per tutelare la privacy devo verificare che sia il possessore
    Come verificare il tuo sito

    Per confermare di essere il proprietario di un sito, hai a disposizione varie opzioni:

    • Aggiungere un meta tag alla tua home page (provando così che hai accesso ai file sorgente). Per utilizzare questo metodo, devi essere in grado di modificare il codice HTML delle pagine del tuo sito.

    Questa dovrebbe essere la scelta più semplice, ma non ci riesco.. Le altre sono nel link di spiegazione

    https://support.google.com/webmasters/answer/35179

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Dall'articolo sembra che dalla bacheca di Blogger tu possa fare la verifica in automatico senza le classiche procedure che valgono per gli altri siti. Non uso Blogger, quindi non ho modo di verificare se questo è vero.

    Per fare la normale verifica con meta tag dovresti modificare il template HTML del tuo blog e inserire il meta tag che Google ti fornisce all'interno del tag head dell'HTML. È probabile che Blogger consenta questo tipo di interventi sul tema tramite l'interfaccia di amministrazione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.