Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Header - content e footer

    Ciao Ragazzi,
    Ho un piccolo problema col CSS. Praticamente ho 3 div (un header, un content e un footer). L'header ha top 0, il footer bottom 0 con position absolute e il content height 100%;

    Il problema principale riguarda il content. Praticamente il contenuto va sotto il footer pure se la lunghezza del content è espressa in percentuale.

    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille.
    Ciao Salvatore

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao, non è chiaro cosa vuoi ottenere di preciso. Position absolute slega il footer dal normale flusso dei contenuti, quindi è normale che gli altri elementi gli "scivolino" sotto, a prescindere dall'impostazione in percentuale.

    Spiega meglio ciò che vorresti ottenere. Nel caso, posta il codice in cui riscontri il problema o, meglio, posta un link alla pagina pubblica se possibile.

  3. #3
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Perchè devi mettere dei top e bottom? Secondo me non servono.

    EDIT. Scusa Killer, avevo la pagina aperta da un po' e intanto che ho postato avevi già risposto.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, non è chiaro cosa vuoi ottenere di preciso. Position absolute slega il footer dal normale flusso dei contenuti, quindi è normale che gli altri elementi gli "scivolino" sotto, a prescindere dall'impostazione in percentuale.

    Spiega meglio ciò che vorresti ottenere. Nel caso, posta il codice in cui riscontri il problema o, meglio, posta un link alla pagina pubblica se possibile.

    Ciao Killer,
    Grazie per la risposta. Ancora non ho una pagina pubblica ma tutto in locale. Vorrei evitare di utilizzare il position absolute nel footer, ma senza questa properties del css il mio footer non sta in basso alla pagina, ma si regola in base all'altezza del mio container.

    Io vorrei ottenere una cosa semplice. Vorrei avere un header sempre in alto alla pagina (ho risolto mettendo un bel top 0), un container con una lunghezza dinamica (quindi height al 100%) e un footer sempre nella parte bassa del body. CI sta un modo per fare questo?

  5. #5
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Potresti usare la tecnica dello sticky footer
    https://css-tricks.com/snippets/css/sticky-footer/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.