Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Qui:
    http://noframe-webdevelopment.blogsp...l5-e-css3.html
    un tutorial per creare la finestra modale, ma occorre sempre un comando javascript per farla aprire al caricamento della pagina, io senza almeno quello non so farlo
    Grazie mille
    Appena posso gli dò uno sguardo.

  2. #12
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao e benvenuto, riguardo il problema che indichi c'è una discussione (tra le varie) proprio su un forum di supporto SmugMug.
    Vedi il seguente link: http://www.dgrin.com/showthread.php?...hlight=cookies
    Sono riportate delle soluzioni con tanto di codici e vari dettagli. Se non lo hai già fatto, potresti dare uno sguardo lì.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto, riguardo il problema che indichi c'è una discussione (tra le varie) proprio su un forum di supporto SmugMug.
    Vedi il seguente link: http://www.dgrin.com/showthread.php?...hlight=cookies
    Sono riportate delle soluzioni con tanto di codici e vari dettagli. Se non lo hai già fatto, potresti dare uno sguardo lì.
    Grazie anche a te KillerWorm
    Sì, crisnet21 sono sempre io... ma il codice postato in quel 3d mi manda in blocco la dashboard admin. Nel momento in cui inserisco il blocco con il codice e dò l'ok si sovrappone il po-up e non consente di fare altro nè si chiude, nonostante con lo stesso codice (a quanto pare) l'altro utente è riuscito a "risolvere".

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Qui:
    http://noframe-webdevelopment.blogsp...l5-e-css3.html
    un tutorial per creare la finestra modale, ma occorre sempre un comando javascript per farla aprire al caricamento della pagina, io senza almeno quello non so farlo
    Mh.. c'è qualcosa che non va nel codice riportato in questo link.
    Anche questo mi stava bloccando tutto, per uscire senza salvare ho dovuto dare più di un refresh alla dashboard e cliccare velocemente sull'uscita senza salvare prima che terminasse di caricare la pagina altrimenti freezava tutto.

  5. #15
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Bene. Personalmente non conosco e non uso SmugMug. Non ho presente come funzioni la relativa dashboard, ma mi sembra strano che l'inserimento di qualche codice vada a bloccarti tutto e non ti faccia andare avanti in qualche modo.

    Quando dai l'ok che succede?
    Da quello che dici posso giusto ipotizzare che venga in qualche modo mostrata un'anteprima e, dato che il codice crea un effetto overlay (cioè un elemento in sovrapposizione a tutta pagina) potrebbe bloccare l'interazione del mouse sugli altri elementi della pagina stessa.
    Per caso è così?

    Se fosse così, bisogna capire se in qualche modo non si possa disabilitare l'anteprima (o comunque l'esecuzione del codice inserito) prima di salvare il tutto e uscire dalla dashboard. Diversamente si potrebbe comunque aggirare il problema agendo da tastiera (ad esempio premendo il tasto TAB per navigare tra gli elementi input e quindi tra i pulsanti) e poter così salvare le modifiche e uscire dalla dashboard. O, ancora, usare la console web del tuo browser per forzare la rimozione dell'elemento in overlay o quantomeno nasconderlo o rimuovere temporaneamente l'effetto per poter proseguire sulla dashboard.

    In qualunque caso sono problemi relativi all'uso specifico di SmugMug. Se non ricevi aiuto tramite il loro servizio di supporto, difficilmente troverai aiuto altrove.

  6. #16
    Una considerazione mi soffiene spontanea, (ma senza che venga presa nel modo sbagliato! Non è mia intenzione fare critiche o altro!), considerato le limitazioni e i problemi di quel servizio, perchè rimanere lì? Con tutto quello che offre il web!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Bene. Personalmente non conosco e non uso SmugMug. Non ho presente come funzioni la relativa dashboard, ma mi sembra strano che l'inserimento di qualche codice vada a bloccarti tutto e non ti faccia andare avanti in qualche modo.

    Quando dai l'ok che succede?
    Da quello che dici posso giusto ipotizzare che venga in qualche modo mostrata un'anteprima e, dato che il codice crea un effetto overlay (cioè un elemento in sovrapposizione a tutta pagina) potrebbe bloccare l'interazione del mouse sugli altri elementi della pagina stessa.
    Per caso è così?

    Se fosse così, bisogna capire se in qualche modo non si possa disabilitare l'anteprima (o comunque l'esecuzione del codice inserito) prima di salvare il tutto e uscire dalla dashboard. Diversamente si potrebbe comunque aggirare il problema agendo da tastiera (ad esempio premendo il tasto TAB per navigare tra gli elementi input e quindi tra i pulsanti) e poter così salvare le modifiche e uscire dalla dashboard. O, ancora, usare la console web del tuo browser per forzare la rimozione dell'elemento in overlay o quantomeno nasconderlo o rimuovere temporaneamente l'effetto per poter proseguire sulla dashboard.

    In qualunque caso sono problemi relativi all'uso specifico di SmugMug. Se non ricevi aiuto tramite il loro servizio di supporto, difficilmente troverai aiuto altrove.
    Esatto, accade proprio come hai detto. La cosa che mi interessa però non è non far bloccare la dashboard ma che un pop-up/banner qualsiasi funzioni, anche se magari al momento non registra il cookie di adesione.
    Loro hanno già implementato un banner per i visitatori europei ma il link rimanda a una loro pagina. In realtà basterebbe avere la possibilità di linkarlo alla mia pagina di privacy policy. Loro dicono che ci stanno lavorando ma nel frattempo il problema resta... ecco perchè in un modo o nell'altro volevo creare io una soluzione temporanea, almeno per far vedere la buona volontà nel mettere in regola il sito. Ed è per questo che vi chiedo supporto per creare qualcosa con solo html e css.

    @carlomarangoni
    Hai ragione carlo ma ho fatto già un lavoraccio su quel sito e per il resto ha tutti i servizi che cerco. Inoltre dà la possibilità di vendere le proprie foto, cosa che non tutti fanno.

    Grazie per il vostro interesse

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.