Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    83

    Esiste un modo per importare un sito html e css in un cms no Wordpress o Joomla?

    Se io Ho un sito Scritto in HTML e CSS e voglio avere un CMS per far modificare il tutto al cliente esiste qualche cms con la possibilità di importare il sito? Oppure l'unica soluzione è quella di creare un cms dedicato? Non voglio utilizzare Wordpress o Joomla.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, la vedo dura che esista un CMS che possa fare tutto questo. Sarebbe come dire ad un cms o script d'importare qualsiasi tipo di dati senza sapere come sia fatto. Se non vuoi usare i cms classici te ne devi scrivere uno da te. Non so per quale motivo non vuoi usare WP o altro, se per una questione di front-end che non piace o meno, WP volendo lo puoi usare solo come area admin e il css/html riscriverlo da 0 utilizzando poi sul front-end le varie funzioni già esistenti. Un bel lavoro ma fattibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    83
    Grazie per la risposta m4rko80
    Il problema è che non mi è chiaro come fare perchè so che dall'editor puoi creare file tipo fogli di stile ma poi per collegarli?
    Io ho un sito molto semplice composta da una sola pagina html (index) e vari file css e javascript
    come faccio per importarli, oppure scriverli dall editor di wordpress e collegare il tutto? So che esiste un plugin che importa pagine Html, ma come faccio poi a fargli pescare i files javascript ed i css?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Non so quale sia questo plugin onestamente.
    Con wp puoi creare delle pagina ah hoc, i così detti custom template. Puoi anche decidere di mostare una pagina statica come home piuttosto che quella di defautl (index.php nel tema). Ti serve un minimo di conoscenza per metter mano al cms per far questo però (piu' che altro PHP). Spiegare in due righe non è semplice.
    Questa è una delle tante guide, ma immagino non sia semplicissimo se non si ha mai programmato o fatto qualcosa del genere.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    83
    eh no io sono un Web Designer e come Programmazione conosco solo Javascript / Jquery
    Tu saresti capace di realizzare questo progetto? Ovviamento a Pagamento. Ti lascio la mia email info@alessiobiscotto.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.