Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consigli Su progetto in sviluppo

    Salve a tutti ragazzi, prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma sinceramente non sapevo dove effettivamente inserire questo quesito detto questo partiamo, il post risultera un po lungo scusate

    Allora sto sviluppando insieme ad un mi amico un progetto veramente interessante, il progetto in questione è un mix tra rete sociale e sito di annunci. Il suddetto progetto è in via di sviluppo mediante il cms wordpress, ora so che molti di voi storceranno il naso però causa tempo e soprattutto conoscenze non posso che affidarmi a questo cms per sviluppare il tutto.

    Wordpress fin da quando lo scoprii mi sembro un ottimo sistema flessibile e facilmente customizzabile e fu proprio così, ora so che questo cms ha anche dei problemi e volevo chiedere appunto a voi qualche suggerimento su come poter ottimizzare per ora questo sistema e, nel caso funzionasse il progetto, su come eseguire un upgrade per arrivare col tempo ad un prodotto ottimale e stabile.

    Ora come ora sto usando un template premium acquistato da themeforest con plugin quelli più complessi anch'essi premium quindi con aggiornamenti, teoricamente garantiti.

    Template: http://themeforest.net/item/kleo-nex...-theme/6776630

    Il sito in questione possiede login back-end riservato solo all'amministrazione e un login front-end per l’utenza. La parte di ottimizzazione perlopiù è stata non installare molti plugin se non quelli necessari e lavorare molto sul versante cache.

    Ambito sicurezza, rinominare tabelle database,nascondere pagina di login back-end, captcha sulla pagina login,timeout accessi con blocco ip dopo 5 accessi sbagliati,controllo username se presente nel database,e altri piccoli accorgimenti nel file httacces.

    Ora ambito hosting ho optato per la versione basilare del pachetto aruba questo per esatattezza:
    https://hosting.aruba.it/hosting/linux.aspx

    pachetto easy

    Ora conclusa l’introduzione i miei quesiti sono:

    1) In che modo posso migliorare la mia installazione wordpress per gestire un carico d’utenza..?
    2) In che modo possiamo migliorare l’ambito sicurezza..?
    3) In che modo possiamo migliora l’ambito hosting, tralasciando i vari upgrade poiché quelli sono ovvi se il carico d’utenza cresce l’hosting cresce anche’esso fino ad arrivare alla fine ad una soluzione di server dedicato.
    4) Le prestazioni migliori sono influenzate solo dall’hosting..? Se si allora le prime due domande risultano inutili.
    5) Secondo voi se l’utenza dovesse crescere, questi step potrebbero andare bene..?

    Step1 : versione 2.0: Drupal
    Setp2: versione 3.0 : Sito completamente scritto a mano

    Ovviamente so bene che un sito scritto a mano è migliore in termini di prestazioni, però vorrei procedere in modo ponderato anche perché i costi in termini di tempo e denaro non sono esigui e prima di avventurarmi in una situazione del genere un’approccio come quello sopra descritto potrebbe salvarmi da uno spreco di tempo e denaro non indiferrente.

    6) Per quando riguarda l’hosting ne conoscete di migliori, che offrano scalabilità a prezzi non esorbitanti..?

    Detto questo mi affido a voi e alle vostre conoscenze, se avete consigli o altre metodologie di impostazione lavoro esponetele pure.

    Grazie mille e scusate la lunghezza

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Credo che il forum più appropriato sia CMS, visto che il tuo progetto, almeno nella fase iniziale, si poggia su WordPress.

    Generalmente nel forum "Programmazione" non vengono trattati argomenti che riguardano i siti... ci sono altri linguaggi e altre tecnologie, che non riguardano (se non marginalmente) il mondo dei linguaggi general-purpose.

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Grazie Mille

  4. #4
    Nessuno..?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.