Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Creare banner cookies solo con HTML/CSS

    Salve a tutti

    Premetto che ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
    Sto creando un sito su un portale hosting che consente di inserire solo blocchi HTML e CSS in quanto NON supporta JavaScript.

    Poichè utilizzerà dei cookies ho bisogno di creare un banner/popup discreto con le classiche info richieste da legge (Breve testo informativo, link alla pagina di Privacy Policy e pulsante per chiudere l'avviso).
    Vorrei inoltre fare in modo che l'avviso venga visualizzato solo una volta, fino a eventuale pulizia della cronologia del browser.

    Come indicato, posso utilizzare solo HTML e CSS.

    Sapreste aiutarmi visto che è un mese che cerco di venirne fuori senza risultati?
    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!

  2. #2
    Ci vuole javascript solo html e css non basta
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ci vuole javascript solo html e css non basta
    Grazie per la risposta carlo
    Con HTML e CSS come posso fare qualcosa che si avvicini molto a quello che mi serve?

  4. #4
    Non si può fare nulla perchè con solo css e html non si può gestire i cookie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Non si può fare nulla perchè con solo css e html non si può gestire i cookie
    Grazie ancora carlo

    Qualcosa tipo questo?
    http://www.valeriolivigni.com
    È sullo stesso portale, quindi solo html e css.

    Grazie mille

  6. #6
    Quello non è molto a norma di legge è solo un avviso che si ripete ogni volta che entri nel sito perchè non registra nessun cookie pertanto cliccando su OK non si registra nessun consenso
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Quello non è molto a norma di legge è solo un avviso che si ripete ogni volta che entri nel sito perchè non registra nessun cookie pertanto cliccando su OK non si registra nessun consenso
    Ok, ma sarebbe sempre meglio di niente...
    Tu saresti in grado di darmi una mano con il codice?
    Grazie

  8. #8
    Ho guardato ora il sogente di quella pagina e vedo che usa molto javascript e tu dici che non è supportato! Allora come mai lì viene usato?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ho guardato ora il sogente di quella pagina e vedo che usa molto javascript e tu dici che non è supportato! Allora come mai lì viene usato?
    Sarà il sito di hosting (SmugMug) che usa javascript... ma chi si iscrive (come me o il Sig. Li Vigni) può inserire solo blocchi HTML e CSS (oltre a quelli gia' impostati per inserire menu, testo, foto, ecc.)

    Grazie per il tuo interesse

  10. #10
    Qui:
    http://noframe-webdevelopment.blogsp...l5-e-css3.html
    un tutorial per creare la finestra modale, ma occorre sempre un comando javascript per farla aprire al caricamento della pagina, io senza almeno quello non so farlo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.